lunedì 7 settembre 2015

Corso di Maglia De Agostini. Da oggi, nessuna scusa.

Ricevo moltissime mail, fra queste, anche di richiesta di corsi, come fare ad imparare, se è difficile e quanto costa.
Cuore di Maglia non è una scuola di maglia, anche se frequentando i nostri knit cafè si impara sempre qualcosa ogni volta.
Ma da oggi, c'è un modo semplice, veloce e colorato per imparare questa tecnica, rilassante e molto attuale.  deagostini.com/maglia
Sono stata chiamata a testare questo corso di maglia con ferri dritti da mercoledì 9 settembre in edicola a cura di De Agostini 
Nel nostro Paese, quanto a pubblicazioni di maglia, non possiamo di certo dirci all'avanguardia.
Simple Stylish Maglia invece, cattura da subito l'attenzione e magari, anche la voglia di imparare subito
Sfatando una volta per tutte il noiosissimo luogo comune che fare la maglia è roba da vecchie zitelle ottuagenarie, ci avviciniamo a questa tecnica che vi permetterà non solo di creare dapprima copertine dritte e non proprio perfette, ma vi porterà alla scoperta di un vero e proprio mondo, dove imparare tante cose nuove e perchè no, incontrare nuove persone con cui condividerlo.

Simple Stylish è anche molto social.
Lo trovate infatti con gli hashtag #simplestylishmake e #simplestylishmaglia sui principali canali social come Facebook, Twitter e Pinterest.

Inoltre, a disposizione di tutte coloro che voglio imparare il lavoro a maglia infatti c’è anche un sito dedicato dove è possibile guardare molti video tutorial per avere nuovi spunti, idee e supporto.

Ma vediamo nel dettaglio la prima uscita.
si inizia con la base, il punto diritto e il punto rovescio, spiegato in maniera chiara all'interno della prima dispensa, che esce oggi in edicola con 2 gomitoli colorati di colore contrastante.
La prima mattonella è a maglia rasata, che serve per prendere confidenza con i due tipi di punti e con i ferri in legno leggero, che trovate all'interno.
Le fotografie che troverete nella dispensa sono chiare e sono presenti anche dei video su YouTube dove poter confrontare i semplici gesti per ottenere una buona tensione del filo.
Alla fine del primo giro di diritto otterrete questo.
Ho scelto di fare la mattonella a maglia rasata, utilizzando entrambi i colori.
Questo perchè, anche alle primissime armi, le copertine a righe danno subito una grande soddisfazione,
Lavorare a due colori non è complicato. Basta solo avere l'accortezza di incrociare i due fili alla fine del ferro, prima di riprendere con il colore contrastante ed il gioco è fatto.
Passati i primi momenti di smarrimento, vedrete crescere il vostro piccolo lavoro colorato e vi verrà voglia di continuare. Per fare la copertina, una volta appresa la tecnica e aver "studiato" molto bene su Simple Stylish Maglia l'avvio dei punti, basterà avviarne circa 100 e potrete iniziare la vostra prima copertina da culla o uno dei tantissimi modelli proposti da Simple Stylish Maglia.
Col tempo e l'uscita delle altre dispense, troverete una serie di suggerimenti e di piccole astuzie per diventare knitters ( dall'inglese, to knit, lavorare a maglia) provette, e fare la maglia diventerà per voi un momento di condivisione oppure di relax dopo una giornata frenetica.
Ecco l'inizio della mia mattonella bicolore.
ed ecco il risultato.

Simple Stylish Maglia, a cura di DeAgostini, la trovate in edicola da mercoledì 9 settembre.
Se volete, potete sottoscrivere l'abbonamento già da ora presso  deagostini.com/maglia.

E c'è di più.
Il concorso "Trova il Gomitolo Dorato" che metterà in palio un iPad e dei buoni  delle Profumerie Limoni.

Davvero una chiccheria!

Non fatevi scappare l'occasione di imparare o anche solo di ripassare una tecnica che avete imparato ma che forse non ricordate più.

Vi aspetto con le prossime uscite.

Laura

4 commenti:

  1. L'indirizzo web deagostini.com/concorsomaglia non funziona,
    e quindi NON posso partecipare al concorso "Trova il gomitolo dorato"
    inserendo il codice acquistato con il primo numero.

    RispondiElimina
  2. Non è possibile partecipare al "Grande Concorso trova il gomitolo dorato" perché la pagina web non esiste.

    RispondiElimina
  3. scusate dove devo accedere per partecipare al gomitolo d'oro ,grazie mille se vorrete rispondermi,a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao...ho iniziato il corso e mi sta prendendo molto bene...mi diverto...all'inizio tanti errori(infatti del gomitolo fuxia nn mi è rimasto niente ;-) )...mi chiedevo come fosse possibile realizzare una coperta con magari 200 maglie sullo stesso ferro...è possibile?