lunedì 22 dicembre 2014

Boule de Neige.

Mi piacerebbe scrivere con un inchiostro dorato.
E una stilografica nuova, con un bel pennino spesso.
Perchè questo, è una specie di biglietto di auguri.

Non è stato un anno semplice, quello che sta per concludersi, su più fronti e per diversi motivi.
Me lo voglio dimenticare.
Ho con me delle immagini straordinarie, che negli ultimi giorni mi sono arrivate, delle nostre, delle vostre consegne natalizie, quelle bianche e rosse, quelle con cui ci piace concludere l'anno.
Voglio pensare solo a quelle.
Voglio pensare solo a tutto quello che di bello c'è stato, che è stato tanto, tantissimo, a tutto il lavoro, a tutti i gomitoli, a tutti i bambini, sì, i bambini perchè è per loro che Cuore di Maglia esiste.
E' per loro che Cuore di Maglia inventa, prova, sbaglia, disfa, ricomincia, viaggia, consegna.

E' per loro che c'è.

Scuoto la mia boule de neige e vorrei trovarli lì, tutti i bambini che abbiamo abbracciato, tutte le mamme che abbiamo fatto sorridere, tutti i papà che abbiamo conosciuto,  tutti i medici che abbiamo stupito, tutte le infermiere che ci hanno accolto.

Con la neve, anche se finta, tutto sembra più bello, tutto è pace, e serenità, e calma, e condivisione.

E' il nostro augurio, di Cristiana e mio, per questo anno Natale e per questo anno che finisce.
                                       
Cristiana Brenna
Laura Nani

 

2 commenti:

  1. Ancora grazie e auguri! Che il futuro sia bello, colorato e abbia un bel ritmo, vivace quanto basta per non avere il fiatone e permetterci sempre il sorriso!
    Jingle bell, jingle bell jingle bell...rock!
    <3<3<3

    RispondiElimina
  2. Adoro le "Boule de Neige" e l'immagine di questa con dentro tutti i vostri bambini mi piace tantissimo...
    Grazie per questo augurio che sento anche un pò mio e che ricambio con il cuore e con tanta stima.
    e come sempre: grazie per tutto quello che fate
    patri

    RispondiElimina