lunedì 13 ottobre 2014

Cittadella e il Cuore.

Il 9 ottobre ho potuto accompagnare Daniela, Ambasciatrice di Padova, al Reparto di Pediatria Patologia Neonatale Nido dell’Ospedale di Cittadella PD, insieme a Giovanna e Carla. Abbiamo avvertito un festoso entusiasmo fin dal momento in cui le infermiere hanno risposto al citofono. Erano davvero felici di fronte a lenzuolini, coperte, cardigan, berretti, scarpette, twist, sacchi nanna, bavaglini e copri-incubatrici,

Poi il momento più toccante: abbiamo avuto il permesso di vedere i bimbi ricoverati in Terapia Intensiva. Non avevo mai sentito un pianto così sommesso – un sussurro, quasi, pieno di dolcezza. Impossibile resistere all’incanto di questi piccolini che, timidi, si affacciano alla vita! Ed è bellissimo sapere che i nostri fili li abbracciano e li riscaldano.

Ma c’era un’altra sorpresa: le infermiere e le dottoresse avevano preparato dolci squisiti, per restare insieme ancora un poco e scambiarci idee, curiosità, informazioni. Daniela ha raccontato di noi, dell’associazione e dei progetti che sta pordando avanti, con un entusiasmo contagioso. Aspettano già le nostre creazioni per rallegrare il reparto nel periodo natalizio. Mettiamoci all’opera, dunque!
Che altro dire? È stato un pomeriggio davvero commovente e pieno di calore.


Ringraziamo tutto il personale che ci ha accolto con tanto affetto. Un grazie particolare al primario, dott.ssa Giovanna Policicchio e alla Caposala Piera Ramina.

Silvia Camatta, Cuore di Maglia Padova
Daniela Righetto, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Padova

Nessun commento:

Posta un commento