domenica 27 luglio 2014

Tre Consegne a Palermo.



A Palermo abbiamo finalmente ultimato le tante consegne di cotone per l'estate! Sono ormai tre i reparti di Neonatolgia che seguiamo con affetto: dell'Ospedale Buccheri LaFerla, del Policlinico e del Civico. 



Al Policlinico è stata la prima vera consegna, sono stata accolta con grandissimo entusiasmo e curiosità dal personale del reparto. I bimbi avevano già provato degli esempi di capi in lana, ora era la volta dei corredini in cotone. Una mattinata piena di sorrisi e calore... non poteva esserci inaugurazione migliore! 

La consegna al Buccheri La Ferla è stata effettuata da Annamaria, ex professoressa in pensione, che ha avuto la sorpresa di incontrare un suo alunno il cui bimbo era ricoverato. Questo ha reso gli usuali già affettuosissimi incontri ancora più emozionanti, con la partecipazione di tutti i genitori dei piccoli che hanno scelto già da subito il completino preferito. I pacchi erano corredati per la prima volta da tanti dudù colorati che sono stati molto apprezzati: le mamme erano felici di poter lasciare un pò di se stesse, col proprio odore, accanto ai loro piccoli.


Consegna estiva anche per l'Utin del Civico, con Enza. Come sempre veloce, in punta di piedi per non disturbare il frenetico lavoro dei dottori, ma sempre con il sorriso. 

Con l'aumentare degli ospedali che hanno richiesto la nostra presenza sono aumentate le soddisfazioni, ma anche il lavoro e l'organizzazione precisa che vi sta dietro! 
L'aiuto delle altre ambasciatrici che sono accorse in nostro soccorso è stato fondamentale per riuscire a dare ad ogni bimbo il proprio completino... grazie a tutte di vero cuore! 
Chiara Miosi, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Palermo

Nessun commento:

Posta un commento