sabato 21 giugno 2014

Napoli è.


Questa mattina sotto un diluvio di pioggia e grandine, nonostante sia giugno, ho fatto la mia prima consegna per Cuore di Maglia alla Terapia Intensiva Neonatale dell’ Ospedale Evangelico Villa Betania di Napoli dove già conoscevano il “Cuore”.

Il Professor Messina, Primario del reparto, e la Caposala Signora Cuomo, persone eccezionali, mi hanno accolto con entusiasmo e hanno apprezzato sacchi nanna, cappellini, scarpette e mini twist che mamme da tutta Italia hanno realizzato.


Dopo aver preso accordi sulle prossime consegne, la signora Cuomo mi ha accompagnato nel reparto e mentre camminavo tra le incubatrici mi sono sentita come un elefante in un negozio di cristalli. 
Vedere dei piccoli grandi “guerrieri” che lottano con tutte le loro forze per vivere è stata un emozione indescrivibile.
Ma ecco che  stanno per arrivare due gemelli dal reparto di ostetricia.

 Lascio il Professore e la Caposala ai loro impegni ed esco da quest’incontro con il sole che cerca di fare capolino da dietro le nuvole.

CUORE DI MAGLIA  a NAPOLI C’E’  

Mena Renzi, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Napoli.

1 commento:

  1. Ottimo !!! le ho appena scritto :-)

    RispondiElimina