venerdì 2 maggio 2014

Emozioni al S.Anna di Torino


La consegna del 30 Aprile al S.Anna di Torino è stata preparata con cura e ha richiesto tanto tempo e tanto aiuto. Ci sono voluti mesi per preparare tutti i kit "Primo Legame" in cotone morbidissimo, i copripiumini, lenzuolini,  bavettine... mi sembrava di non averne mai abbastanza! Così sono arrivati i rinforzi da tanti altri gruppi: le ambasciatrici di Varese, Cagliari, Catania, e le Donne ai Ferri Corti di Collegno hanno dato una bella mano a riempire le scatole ed la valigia delle consegne che vedete nella foto!  Ora c'è un kit completo per ogni culletta più qualcuno di riserva! ;) 
L'accoglienza in reparto è stata come sempre fantastica. La nostra preziosa referente Antonella Bombardieri si è prodigata come al solito e ci ha dato la possibilità di consegnare direttamente i primi corredini ad alcune mamme prossime alla dimissione. Abbiamo appeso in reparto le nostre locandine e ci è stata mostrata anche una specie di anagrafe dei bambini vestiti e coccolati da Cuore di Maglia! Abbiamo avuto anche modo di parlare con il dottor Mastretta che ha avuto parole di grande apprezzamento per tutto il lavoro fatto. 

Questa volta hanno partecipato con me alla consegna persone speciali, Stefania, Fiorella e Laura e il suo piccolino, che da tempo sono vicine a Cuore di Maglia, ma che mai avevano varcato la soglia di una TIN. 
La forte emozione provata, traspare anche nel loro racconto. Le ringrazio di cuore, insieme a tutti coloro che hanno lavorato con determinazione e anche un po' di fatica per raggiungere questo risultato.
Cristiana


  
La testimonianza di Stefania
Da poco più di un anno conosco CUORE DI MAGLIA e da allora ho partecipato al progetto nel modo che era per me più facile, e cioè legandolo a BIMBISSIMI'S e alle sue iniziative. 
Poi ho "partecipato" al progetto dei sacchi nanna e .... oggi sono venuta con CUORE DI MAGLIA alla consegna al S. Anna. 
La prima emozione è esplosa nel mostrare tutta la produzione alla caposala. Poi mi è stata data la possibilità di entrare in terapia intensiva. L'emozione che mi ha pervaso è indescrivibile! Questi cucciolotti che si aggrappano alla Vita con le loro piccole manine, le mamme che li accarezzano con il mignolo talmente i loro cuccioli sono piccoli.... e la luce che le mamme hanno negli occhi è qualcosa di veramente speciale!
Le lacrime che mi sono scese una volta uscita sono state lo sfogo di un'emozione forte, di Stefania come Mamma, con l'augurio che il calore dei cappellini....babbucce....copertine sia il veicolo dell'amore che ciascun "cuore di maglia" ha messo nella creazione e realizzazione di ogni pezzo...   
Stefania


La testimonianza di Fiorella
Oggi per me non è solo stata una "consegna" di Cuore di Maglia. 
Ho superato un mio blocco.... che stava dentro di me da troppi anni ed era giusto affrontare.
Superare quella porta non è stato facile ...lo stomaco era chiuso...ma appena oltre mi ha colpito gli occhi  di una mamma che forse mi ricordava il mio sguardo di 24 anni fa .
Non riesco ad andare avanti. nel racconto,  ma oggi ho finalmente chiuso quel cassetto che era rimasto aperto per lungo tempo.
Mi sento di ringraziare  le mamme e il papa', i piccoli incontrati oggi al S. Anna, loro che con tenacia si affacciano alla vita ...con un po di difficoltà. L'amore che li circonda sarà la forza che gli serve per crescere bene. A noi il compito di realizzare piccole "coccole" colorate da indossare per iniziare a crescere!
Fiorella


La testimonianza di Laura
Oggi è stata la mia prima consegna e mi ha molto commosso vedere quelle creaturine grandi come il palmo della mia mano attaccarsi con le unghie e con i denti alla vita, le mamme e i papá impazienti di poterli abbracciare anche solo per un momento (e un giorno a testa)...
Mi sono sentita molto fortunata a poter stringere il mio piccolo ogni istante!
Il mio pensiero continua a tornare all'ultima arrivata in terapia intensiva: una cucciola di 450g, con il suo cappellino a righe tutto colorato! 
Questa è la forza di Cuore di Maglia: è un grande onore per me farne parte e poter contribuire nel mio piccolo a questo grande abbraccio verso i cuccioli e le loro famiglie. 
Laura


Nessun commento:

Posta un commento