venerdì 9 maggio 2014

Cittiglio e il Cuore.

Una consegna preparata all' ultimo minuto, ma la volontà che Cuore di Maglia fosse accanto alle mamme, in  occasione della Festa della Mamma è stata tanta.

E' un po' come preparare qualcosa per la propria mamma.
Insieme a Marina, emozionatissima per la sua prima consegna, giungiamo all'Ospedale Pia Luvini di Cittiglio, Varese,  nel reparto Pediatria. Qui ci accoglie, con sempre più entusiasmo, la caposala Franca.
Le consegniamo una grande scatola piena di copertine e cappellini, ma anche kit (maglioncini +scarpine+cappellini) che verranno donati alle neo-mamme per la loro festa.
Domenica troveranno, sulle cullette dei loro piccoli, anche dei cuoricini rossi con una rosellina bianca preparati con cura e tanto amore.
Ci sono anche i kit per dei principini o piccolini in difficoltà. Dentro sono nascosti tanti bacini speciali, tutti per loro.
Quando ormai pensavamo di congedarci, ecco che Franca ci accompagna in reparto e ci presentata la mamma di due gemellini nati un paio di giorni fa. A lei sono stati consegnati i nostri lavori. 
Le sue parole per Cuore di Maglia e la vista dei due piccolini, dormire tranquilli accanto a lei, hanno provocato un'emozione difficile da spiegare e da contenere.
Poi, ci accompagnano nella stanza piccolo G.
 è stato un incontro speciale.
 La caposala ci teneva tanto a presentarcelo, è' un piccolo guerriero che presto tornerà a casa.

Abbiamo anticipato la festa, facendo un piccolo dono alla sua dolcissima mamma, vestendolo con cappellino, maglioncino, scarpine e una copertina.
Salutiamo con il cuore che dopo tanta emozione, è più leggero e sorridente.
Grazie alle amiche di Cuore di Maglia che hanno lavorato alle meraviglie che domenica prossima coloreranno le cullette e il reparto.

Grazie alla piena disponibilità, gentilezza della caposala e di tutto il reparto di Neonatologia e Pediatria dell'Ospedale di Cittiglio.



P.S.: Una volta a casa ricevo una mail, questa volta il regalo viene fatto a noi del Cuore.
Veronica, mamma della piccola Elisa nata il 5 maggio, invia questa foto.
Buona vita, piccolina.
Cinzia Nettis, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Varese

Nessun commento:

Posta un commento