lunedì 31 marzo 2014

Il Cuore a Udine.



Esiste un libro delle magie nella Neonatologia di Udine.

Un libro magico che giorno per giorno si riempie di pagine scritte dai nostri  "guerrieri".
Ogni pagina è speciale, è unica perché non è mai uguale a un altra perché ogni "guerriero" ha una storia sua e a scrivere questa pagina lo aiutano tante persone.
 I primi a entrare nel  "castello" son i suoi genitori e poi c'è chi, con la  divisa azzurra prende per mano tutti.
I piccolini hanno tantissimi mezzi per combattere, ma tante volte basta poco, non servono tante parole. La magia di una mano, uno sguardo hanno un potere inimmaginabile.
 Un genitore che entra nel  " castello" si accorge subito di essere entrato in un modo magico perché sa che chi seguirà il suo "guerriero" lo farà con amore, grinta e convinzione e che presto tutto quello che stanno facendo in questo mondo incantato , lo faranno loro, mamma e papà , che per un attimo affidano  Giacomo, Luca, Anna...ma  usciranno da questo luogo   con un gioiello meraviglioso, il  loro  bambino, un "Guerriero Coraggioso "
Ecco un altra pagina è stata scritta nel libro delle magie.
Nel castello magico oggi 28 marzo, ancora una volta,  è  entrato Cuore di Maglia e la nostra pagina è piena di colori.
Abbiamo portato  tantissimi capellini lavorati dalle donne del nostro gruppo che in ogni colore hanno messo coraggio, forza e gioia per costruire lo "scudo" di Giacomo, Luca, Anna che entrano nudi nel castello ma che hanno alle spalle   un esercito che fa il tifo per loro.
Cuore di Maglia è anche questo.
Grazie alle donne del mio gruppo per lo splendido lavoro fatto.

 Giovanna Lauriola, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Udine

Nessun commento:

Posta un commento