giovedì 19 dicembre 2013

Varese. Seconda Puntata.


Con il cuore a mille ci troviamo davanti all'Ospedale del Ponte io e Mariella Bidoli. 
Ebbene si, siamo ancora qui!! 
Dobbiamo incontrare per la prima volta la caposala del Nido Maria Pia Paganelli. E' emozionata come noi. Ci conosce ma non crede ancora che tutto quello che abbiamo portato è per il loro reparto. Cappellini rossi, sacchinanna Renna e coccinella, scarpine e anche per loro i kit di Natale e per il primo nato dell'anno. Non manca il Kit per i bimbi (Piccolo Principe). Ci parla subito del Cav di Varese e del desiderio di essere utili anche a loro e ci indica dive trovare lo sportello attivo in ospedale.

Abbiamo attraversato il corridoio del secondo piano, passando tra tante cullette con dentro bellissimi bimbi che, incuranti del caos, dormivano pacificamente accanto alle loro mamme. Tra tutte ci cattura il visino della piccola Noemi, della sua giovane ed emozionata mamma che ci dice che il Natale per la sua famiglia sarà speciale.

Riusciamo a trovare lo sportello Cav per consegnare una scatola anche per loro.Qui incontriamo la gentilissima e preziosa Monica,che in men che non si dica ci organizza un importante appuntamento per gennaio e ci fa conoscere Don Roberto. E' il cappellano del Ponte una una persona fantastica e sensibile che a bocca aperta non crede a tutto quello che Cuore di Maglia fa e cosa rappresenta per i bambini. Prestissimo porteremo a lui i lavori della "Destinazione Paradiso".

Usciamo ancora una volta con il cuore leggero ma al tempo stesso pieno di amore.

Mi piace condividere queste giornate con tutte le amiche che hanno aiutato aiutano Cuore di Maglia e mi hanno permesso di realizzare delle bellissime consegne.
Il  mio GRAZIE più grande e speciale è per LAURA NANI. 
Senza di lei e a Cuore di Maglia,  il Natale per tutte noi e, soprattutto per tutti i bambini e le loro famiglia, non sarebbe stato lo stesso. (NON CANCELLARLO CAPITO CARA PRESS!!!!!!) *:x innamorato pazzo
Buon Natale a tutte 
Cinzia Nettis, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Varese


Nessun commento:

Posta un commento