giovedì 19 dicembre 2013

Niguarda è speciale.




Se devo dare un’etichetta alla giornata di ieri posso solo che pensare “speciale”.

Perché era un giorno di riposo, e meritato aggiungo, dopo un periodo intenso; perché avevo appuntamento con Lorena, mia compagna di avventura e soprattutto perché mi aspettava una MISSIONE speciale: portare per la prima volta il Natale ai nostri cuccioli del Niguarda!
Quindi pronti e via! Nonostante i piccoli a quattro zampe di casa non collaborassero nei preparativi prima di uscire (sentivano probabilmente l’eccitazione nell’aria) sono riuscita ad arrivare puntualissima all’appuntamento.
E qui si è compiuto il miracolo. Una pace e una tranquillità aleggiava nell’aria ed è stato un po’ come essere a casa. Clara mi viene in contro, gentilissima come sempre, e subito mi accompagna da Paola e dalla sua squadra di angeli.

Un bellissimo albero troneggia all’ingresso realizzato dai papà e sull’albero ogni decorazione porta il nome di ognuno dei piccoli ospiti, quasi a voler darti il benvenuto tutti insieme in un unico abbraccio.
L’atmosfera è splendida. Subito ci tuffiamo alla scoperta del contenuto della scatola magica e tra le infermiere scatta la gara a chi si contende per primo il cappellino per la propria cucciola senza sapere che le magiche mani di fata del gruppo di Linate di Lorena, di Paullo di Michela, dei mio meraviglioso gruppo dei Magliaincontri di Milano e delle splendide amiche di Elena della Botteguccia di Milano, hanno fatto in modo che la mattina di Natale ogni piccolo e ogni piccola abbia il suo capellino e le sue scarpine rosse!
Il mio grazie speciale va a Clara Lazzaroni, alla Caposala Paola Coscia, alla Dottoressa Laura Ilardi. Mi sembra di conoscervi da sempre, tanto è bello il rapporto che si è instaurato con voi…
Alla mia compagna di viaggio nonché grande amica Lorena, mani operosissime che hanno contribuito fattivamente alla realizzazione dei cappellini e qui una modella d’eccezione indossa una tua creazione …. 
Infine, per quanto mi riguarda, io e la mia Amica Speciale Kristel vi facciamo i nostri migliori auguri di Buon Natale… che la serenità scenda nei vostri cuori come è successo a me ieri mentre abbracciavo questa splendida creatura.

Valentina Ortu, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Milano Centro.

Nessun commento:

Posta un commento