giovedì 19 dicembre 2013

Natale a Novara.

Emozionante, ogni volta è sempre tanto emozionante la consegna alla TIN della nostra città, ed oggi è stata anche una grande festa, il regalo di Natale che questo grande Cuore di Maglia rende ai tanti piccolini ricoverati in neonatologia.

Si portano a casa i sorrisi delle infermiere e della Dott.ssa Ferrero, le lacrime di Maria che ci aiuta a confezionare i corredini, la dolcezza di Claudia sempre presente ai nostri KnitCafè, si lasciano presenze nascoste di chi ha confezionato amorevolmente i cuori ricamati da appendere alle culle, la nostra Sara, un'altra Sara che è rimasta senza parole, poi Stefania preziosissima per me,e Anna, Margherita e Giusy le artefici dell'angioletto con la nuvola ..... e tante mani e tante amiche che lavorano con passione per scaldare piccoli cuori e che sono lì, insieme a noi. 



E poi.... il dolcissimo segreto di due infermiere, due piccole vite appena sbocciate nel loro grembo,e allora capisci che lo spirito del Natale esiste e pervade col suo calore le nostre vite, ed il freddo pungente sulla via del ritorno è solo una sferzata di energia che sfidi col sorriso che ti è rimasto sulle labbra e che ti porti nel cuore.

Maria Grazia Martelli, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Novara.

2 commenti:

  1. Le parole non esprimono, il gran lavoro da professioniste quali siete, dell'amore che ci mettete e del sacrificio,per far sì che i neonati possano stare al meglio. Io non conoscevo il TIN, sono di Roma, ma tramite Cristina e il suo Leonardo, ho potuto conoscervi e apprezzarvi. Auguro a tutto lo staff Buone feste e un abbraccio a tutti voi Rita Monterubianesi

    RispondiElimina
  2. siete tutte bravissime ed indaffaratissime con tutte queste consegne!!!!per laura:ciao ho un bel pacchettino x te ma sono ammalata enon posso arrivare fin lassù!!!!se vuoi fammi uno squillo e passa di qui!baci L'amicadelvillaggio

    RispondiElimina