giovedì 19 dicembre 2013

Il Cuore a Voghera


Martedì mattina, alle 10 consegna natalizia alla pediatria dell'Ospedale Civile di Voghera.
Appena arrivata in reparto ho trovato molta animazione: la sala d'aspetto era affollata di mamme, papà e bimbi in attesa di visite e controlli.  C'era anche una mamma di colore, giovanissima e bellissima, vestita con abiti tradizionali, con un velo bianco coperto di stelline dorate, che attendeva trepidante di vedere il suo bimbo: sembrava la rappresentazione del Natale...
Nonostante tutto il movimento, la caposala Mirella Scarabelli mi ha accolto con calore, raccontandomi che già diversi piccolini sono stati vestiti con i completini di Cuore di Maglia (portati da Laura  durante la prima consegna, con me e Patrizia): maglioncini, cappellini, scarpine e copertine che hanno rallegrato i bimbi e le loro mamme, che hanno molto apprezzato l'iniziativa.
Poco dopo ci ha raggiunte anche il primario, dott. Chiara, anche lui felice per questa nuova consegna: ha guardato meravigliato i completini bianchi e rossi che avevamo preparato per il Natale, non finiva di complimentarsi per la bellezza e la precisione dei lavori (siete delle vere stiliste! ha commentato...).
Ha anche apprezzato i minibody che ho portato da provare, per i bimbi che devono essere sottoposti ad esami strumentali.
Mi ha fatto notare che all'ingresso del reparto hanno appeso in bella vista la locandina di Cuore di Maglia, alla quale affiancheranno quella con gli auguri di Natale che ho portato per l'occasione; mi poi ha pregato di portare i suoi auguri a tutte le Cuoresse ed in particolare a Laura, ringraziando tutte di cuore per il lavoro fatto e per aver pensato anche a Voghera.
Visto quanto erano indaffarati non ho osato chiedere loro di fare delle foto, per non far perdere altro tempo, e così li ho abbracciati e sono andata via in punta di piedi, felice ed emozionata come sempre, salutando tutti.
E proprio mentre ripassavo dalla sala d'aspetto l'infermiera chiamava la giovane mamma, che felice e sorridente correva dal suo bimbo...
Marisa Moiana, Cuore di Maglia - Voghera

Nessun commento:

Posta un commento