martedì 19 novembre 2013

World Prematurity Day. Qui Pavia.


La nostra è stata una consegna eccezionale. Speciale, ecco.
Abbiamo fatto il giro del reparto con i carrelli colmi di completini bellissimi e colorati, abbiamo incontrato i genitori dei bambini ricoverati e con loro abbiamo parlato tanto.
Una realtà e un reparto bene nota a noi, non solo per Cuore di Maglia ma perchè sia Paola che io abbiamo avuto le nostre figlie ricoverate in Terapia Intensiva, tanti anni fa.
Che tenerezza vedere i nostri lavori indossati in tempo reale, sentire una mamma dire "Finalmente Una Giornata Leggera".
Questa consegna ci ha arricchite un pò di più, ci ha fatto sentire bene nonostante gli occhi lucidi e la commozione, non è un Reparto Semplice, la Terapia Intensiva Neonatale, e le consegne e l'entusiasmo dei genitori, dei medici e del personale, ci  fanno capire ogni volta di più che siamo sulla strada giusta e che quello che facciamo è grande e prezioso.
Ma...ho qualcuno da presentarvi:

Gabriele.


Ludovica.


e Martina.



Grazie per tutto quello che ci date quando entriamo nel vostro Reparto, grazie alla dottoressa Decembrino, alla Caposala Antonella Maini, al Primario dottor Mauro Stronati.
Un grazie speciale a Paola Rossato, instancabile amica e compagna di avventura, che insieme a me ha dedicato la sua domenica a Cuore di Maglia.

Rosanna Villani, Ambasciatrice Cuore di Maglia, Pavia.



Nessun commento:

Posta un commento