giovedì 31 ottobre 2013

Il Cuore a Cuneo

Eccoci a Cuneo, città dai grandi spazi e dagli orizzonti imponenti. Per me una piccola trasferta da Torino, ad aspettarmi in stazione trovo l’ambasciatrice per la città Fiorella Mandrile, e Rosy che questa volta si è fatta accompagnare anche del suo ometto.
2013-10-29 15.03.09
Il cielo è strano, grigio-azzurro, e non si capisce bene se voglia piovere e no, ma poco importa! L’ospedale S.Croce è proprio di fronte alla stazione e in due minuti siamo già lì.
2013-10-29 15.23.13
Per la consegna ci aspetta la caposala Giuliana Cavallero, alla quale Fiorella consegna un bel pacco pieno di copertine di cotone quadrate e piccoline, proprio come richiestoci l’ultima volta, ed anche una certa quantità di cappellini rossi e bianchi in anticipo sulla prossima consegna pre-natalizia.
2013-10-29 15.32.34
Approfitto dell’occasione per parlare con Giuliana e per farmi portavoce delle iniziative che Cuore di Maglia ha recentemente intrapreso in altri ospedali. Parliamo soprattutto del kit “Primo Legame”, che viene predisposto per ogni bambino prematuro in funzione delle richieste specifiche del reparto TIN. Si tratta di una piccola confezione contenente quello che necessita al prematuro durante la marsupio-terapia: cuffietta, scarpette, sacco-nanna o mini-twist (copertina specifica per il wrapping) e ultima aggiunta pupazzetto dou-dou. Oltre ai preziosi lavori lasciamo anche i volantini che illustrano le principali finalità del progetto, e andiamo via con nuovi idee, raccogliendo anche stavolta gli spunti che l’esperienza degli operatori ci fornisce.
IMG430
Siamo sempre più consapevoli di quanto questa nostra esperienza sia una crescita continua per tutti, visibile non soltanto nello svilupparsi dei nostri lavori, ma tangibile anche per quel che riguarda la maggiore sensibilità e la crescente attenzione verso le problematiche della prematurità.
E anche per oggi, è tutto!
Cristiana Brenna, con Fiorella Mandrile e Rosanna Bonino

3 commenti:

  1. bravissime come sempre..intanto io mi sono persa....come si fa il pupazzetto DouDou????dove lo trovo?grazie a chi mi risponderà!
    L'amicadelvillaggio.

    RispondiElimina
  2. SEMPRE SBORRATA TUTTA DENTRO AL CULO: ELISA COGNO (FRUIMEX SAS DI ALBA), DA CRIMINALISSIMA PUTTANONA BERLUSCONAZISTA E PADANAZISTA QUALE DA SEMPRE E', LAVA TANTISSIMO CASH DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA, COME PURE RUBATO O FRUTTO DI MEGA MAZZETTE DI LL, LEGA LADRONA ED EX PDL, POPOLO DI LADRONI ( ORA FORZA ITALIA MAFIOSA), INSIEME A SUA MADRE, NOTA BAGASCIA BASTARDA SEMPRE PIENA DI SIFILIDE, CRIMINALISSIMA PIERA CLERICO (ANCHE LEI MEGA RICICLANTE SOLDI ASSASSINI, PRESSO ESTREMAMENTE MALAVITOSA FRUIMEX FRU.IM.EX SAS LOCALITA' SAN CASSIANO 15 - 12051 - ALBA - CN). IL TUTTO IN INFIMA HITLERIANA CONGIUNZIONE CON PROPRIO BASTARDO FILO MAFIOSO FRATELLO PAOLO COGNO: NOTO PEDERASTA NAZIFASCISTA, SUPER LAVA EURO KILLER, VICINISSIMO A FAMOSO " NDRANGHETISTA PADANO" DOMENICO BELFIORE DI TORINO E GIOIOSA JONICA. DEL GRUPPO "SATANAZISTAMENTE" OMICIDA FANNO OVVIAMENTE PARTE, IL GIA' PLURI CONDANNATO AL CARCERE, ACCLARATO PEDOFILO E MANDANTE DI OMICIDI, PAOLO BARRAI (MERCATO LIBERO ALIAS "MERDATO" LIBERO), ALTRETTANTO PEDOFILO ASSASSINO, SEMPRE A BANGKOK A STUPRARE ED UCCIDERE BAMBINI , COME A LAVARE CASH SUPER MAFIOSO DI ROBERTO PALAZZOLO, VERME BASTARDAMENTE SANGUINARIO MAURIZIO BARBERO. PURE DI ALBA, COME DI TECHNO SKY E MERCATO "MERDATO" LIBERO NEWS. E COLLETTO LERCIO, NONCHE' PER MESI E MESI IN GALERA: ALESSANDO PROTO ( FINANZIERE DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA, TANTO QUANTO)!

    RispondiElimina