Passa ai contenuti principali

Prendete carta e penna.

C'è qualche data da segnare.


L'estate  è ancora qui, e molte di noi ancora in vacanza, ma Cuore di Maglia si è fermato solo pochi giorni a Ferragosto. Per il resto, fra consegne e pacchi ricevuti tutto è andato come di consueto, forse un pò più rallentato, forse con un clima più vacanziero, ma uguale a sempre.

Presto daremo indicazioni su cosa serve di più per l'autunno e comunicheremo i nuovi modelli cui attenersi.

Ma intanto, tutte le novità e le date da segnare.

Dal 13 al 14 settembre, Cuore di Maglia parteciperà al Congresso di Neonatologia presso il Grand Hotel Piazza Borsa di Palermo.
Siamo onorate e felici di incontrare il professor Vitaliti che che ci ha fortemente volute a presentare la nostra associazione. Sarà anche un'occasione per incontrare tante amiche siciliane e naturalmente le Ambasciatrici di Cuore di Maglia, Chiara Miosi per Palermo, Mariella Fornello per Catania e Francesca Tartaglia per Siracusa.

Per il sesto anno consecutivo parteciperemo a Manualmente, il salone della creatività al Lingotto di Torino.
Quest'anno con grandi novità sia di allestimento che di postazione.

Non saremo più al nostro posto solito, davanti al bar, ma entrando a destra, nella parte dedicata alle associazioni e ai workshop. 

Ecco il programma dei corsi che terremo a Manualmente.

Giovedì 26 settembre- ore 10:30 - Knitting Surprise per Cuore di Maglia con Emma Fassio
Venerdì 27 settembre- ore 10:30 - "All Berries" - sacco nanna e cappellino con i ferri circolari con Cristiana Brenna
Sabato 28 settembre- ore 10:30 - Happy  Free Knitting


Domenica 29 settembre- ore 10:30 - Happy  Free Knitting
L'appuntamento del Lingotto è sempre un momento di grande festa, perciò vi aspettiamo in tante, come ogni anno. Quest'anno lo sarà particolarmente, sia per l'allestimento speciale, che per la novità che presenteremo e alla quale stiamo lavorando da un pò. Non posso anticiparvi nulla, ma sono certa che ve ne innamorerete.


A settembre, e precisamente il 24, saranno 2 anni che è nata la Casa di Cuore di Maglia ad Alessandria in via XXIV Maggio 15.
Essendo impegnate con Manualmente, abbiamo deciso di fissare la data dei festeggiamenti di questo bel compleanno per il sabato successivo, il 5 ottobre. Così, i compleanni da festeggiare saranno due......
La casa di Cuore di Maglia, che è aperta ogni giovedì pomeriggio e ogni ultimo sabato del mese dalle 10 alle 18, è il luogo dove ci troviamo, dove conserviamo i filati e i corredini prima delle consegne, e soprattutto, un luogo speciale,  dove nascono grandi progetti, dove si impara e si insegna, dove si dimenticano per un pò le questioni personali e si sta bene insieme. 

Per il mese di agosto, l'Open Day si svolge regolarmente, sabato 31 agosto, semprechè siate già rientrate tutte dalle vacanze.

Per il momento direi che è tutto.

A molto presto, con Cuore di Maglia.





Commenti

  1. ciao ...farete qualche cosa anche ad abilmente ???? come a marzo ????ciao dina baglietto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Lo Schema del Sacco Nanna

Questa non sono io, che nemmeno sono bionda. E le mail non sono di carta come queste qui. Ma è quello che è successo, epperfortuna, con le vostre richieste dello schema del Sacco Nanna. Perciò, ad enorme, sconfinata richiesta, eccolo qui. Simona Martino, una che di Cuore di Maglia ne sa, e ne sa bene, ha inventato per noi questa meraviglia. Perciò, buon Sacco Nanna a tutte. Non sono brava con i conti, ma 104 nei giorni scorsi, una trentina da stamattina alle 9, beh, se mi arriva un sacco nanna per ogni schema che ho mandato siamo veramente a posto. E grazie, grazie fortissimo, dal Cuore, come sempre.

Sacco Nanna a trecce di Simona Martino. La foto la  trovatequi.
Si lavora con i ferri circolari n.3,5 e 2 gomitoli di BabyCashmerino Debbie Bliss o lana equivalente, morbidissima.

Montare 86 maglie •lavorare 14 ferri a maglia rasata (si contano sia i ferri di andata che di ritorno) •15° ferro : (motivo a trecce) : lavorare 1 rov., *3 rov. 6 dir.*, ripetere da * a * per 9 volte e terminare con 4 rovesc…

Il Sacco Nanna di Simona.

Libera, e splendida,  interpretazione del Sacco Nanna a cura di Simona Martino. Premessa. Come molte sapranno, abbiamo pensato a questa soluzione per la terapia del wrapping, praticata in molte Terapie Intensive. Consiste nel tenere il piccino ben avvolto , in maniera che senta ancora, oltre al calore, la sensazione di contenimento che aveva nel ventre materno. Il nostro testimonial è stato il piccolo E., che abbiamo incontrato con la sorellina al Macedonio Melloni di Milano. Ora, anche l'ospedale di Manerbio ne ha fatto richiesta, e perciò siamo tutte all'opera. Per questo Sacco Nanna occorrono 100 gr di lana merinos lavorate con ferri n. 4,5. Simona ha scritto per noi lo schema. Nel pieno rispetto del suo lavoro, cosa che molto spesso sul web passa totalmente inosservata e noi di Cuore di Maglia lo sappiamo più che bene, lo schema verrà inviato via mail a chi ne farà specifica richiesta all'indirizzo: cuore chiocciola cuoredimaglia punto it. A Simona, ai suoi bigliettini spec…

Happy Mini Twist by Emma Fassio.

Ieri c'è stata una bella festa da Cuore di Maglia.
Una riunione di donne e bambine ( vero, solo femmine, ieri!!), per festeggiare, diciamo così, l'invenzione di  un nuovo schema di Emma Fassio, l'Happy Mini Twist.

Il Mini Twist è proprio una nostra invenzione, nel senso che, dietro suggerimento dell'Ospedale di Careggi a Firenze, abbiamo realizzato uno schema che ha avuto una storia speciale. Dapprima pentagono, poi triangolo, e  lo abbiamo chiamato Mini Twist. I bambini sono coccolati e contenuti, belli abbracciati dal calore e dalla morbidezza della lana merinos con cui i MiniTwist vengono realizzati.

Emma ha creato per Cuore di Maglia un nuovo modello, e ieri lo ha presentato alla sede di Cuore di Maglia.
E' un modello semplice, che può essere realizzato anche da chi si avvicina per la prima volta al mondo della maglia e di Cuore di Maglia, anche da chi utilizza i ferri dritti.

Lo schema del Mini Twist lo trovate qui di seguito, ed è scaricabile gratuitamente da Rave…