mercoledì 19 dicembre 2012

Pesciolini, Arcobaleni, Gattini


 
Tutte le storie belle hanno un inizio, la nostra comincia qualche tempo fa con una lettera.
23 ottobre
Gentilissima Cristiana,
sono una amica di Cuore di Maglia che ho conosciuto tramite Ivana, persona stupenda e dinamica. Insegno in una scuola dell'infanzia a Bandito frazione di Bra e vorrei proporre ai bambini della scuola un progetto che coinvolga mamme, nonne e bambini  in una gara di solidarietà per questi piccolissimi fratellini. Proprio nella mia sezione  abbiamo una principessa, adorata da tutti, nata a 24 settimane di gestazione quando pesava solo 550 grammi! Facciamo il tifo per lei, perchè possa crescere nel miglior modo possibile, e vorremmo anche sostenere la vostra associazione. Io vorrei proporre, a chi lo sa fare, di venire a scuola e...lavorare a maglia facendo non solo golfini e copertine, ma anche oggettini e collanine per i bambini più grandi. Chi non sa lavorare a maglia potrebbe procurare lana e quant'altro. Però mi chiedo: tu o una rappresentante di "Cuore di Maglia" potrebbe venire prima delle vacanze di Natale a parlarci dell'associazione (poco perchè i bimbi hanno 3/4/5 anni!!!) e ritirare il pacco? Spero di si perchè tengo tantissimo a questo progetto. Ti abbraccio e ti ringrazio per quello che fate e ci permettete di fare per tanti piccolini che sin dalla nascita devono camminare in salita!
Annamaria
In questi mesi Annamaria mi ha scritto raccontandomi dell’entusiasmo che ha contagiato le famiglie dei bambini. Un successo strepitoso! Copertine, golfini, e ancora bavaglini, lenzuolini, borsettine e orecchini per le bimbe più grandi dei reparti oncologici, anche gomitoli da chi non sapeva lavorare a maglia. Un bellissimo progetto di solidarietà è cresciuto sempre di più, regalando a tutti attimi di gioia e condivisione.
Oggi il bellissimo e atteso lieto fine:
la giornata luminosa e tersa, il viaggio, l’accoglienza, le sorprese ricevute e quelle fatte, i bambini in cerchio, la manine, le canzoncine, le maestre, nonna Rita, Ivana, Ada, le operatrici, le caramelle, i cuoricini, i sorrisi.
Tutto è stato scritto nel grande libro di Cuore di Maglia.
Grazie per questa pagina meravigliosa.
Grazie ai Pesciolini, agli Arcobaleni, ai Gattini che frequentano la scuola materna Chiara Lubich di Bandito. Grazie alle loro famiglie, alle maestre, ad Annamaria.
Grazie a tutti e un caldo augurio di buone feste!!!
DSCN9943











8 commenti:

  1. Grandi!
    Grazie. Non ci sono altre parole.

    RispondiElimina
  2. Un Natale pieno di bellissime emozioni!! Brava Cristiana

    RispondiElimina
  3. Ho i lucciconi.
    Grazie Cristiana


    <3

    L.

    RispondiElimina
  4. Il Cuore arriva proprio dappertutto.
    Io quella frazione la conosco bene, c'ho passato un po' di tempo della mia vita.
    Era piena di persone meravigliose, lo è ancora :)

    RispondiElimina
  5. Grazie Cristiana... meraviglioso... <3

    RispondiElimina
  6. Trovarne di realtà di questo tipo... Complimenti alle insegnanti che hanno dato vita a questa iniziativa soprattutto per il messaggio che emerge. Non si è mai troppo piccoli per imparare a condividere e sostenere in questo modo stimolante e divertente.
    Grazie
    Barbara

    RispondiElimina
  7. molto bello.mi chiedo:non si potrebbe proporre questa straordinaria idea anche quì nel monferrato????vedi l'asilo di castelletto monferrato?????l'amicadelvillaggio.

    RispondiElimina
  8. Buon Natale a tutti voi ... persone speciali!

    RispondiElimina