lunedì 1 ottobre 2012

Quando.

Quando Cuore di Maglia non va alla Terapia Intensiva Neonatale di Lecco, la Terapia Intensiva Neonatale di Lecco và a Cuore di Maglia.
Quando passa una mamma un pò triste, e dice La Bimba della Mia Amica è Così Piccina, Cuore di Maglia trova una scatola e un nastrino e ci mette le scarpine fatte a cupcakes e pure il cappellino così la bambina sarà calduccia e bellissima e la sua mamma meno triste.

... e quando alla fine si smonta tutto, si trova un'altra scatola, stavolta molto grande e ci si mette tutto, ma proprio tutto, i sorrisi delle amiche, gli abbracci, i gomitoli, i corsi di ferri circolari, i lucciconi, le risate, le emozioni, le persone che cercavano proprio noi, le proposte,  le strette di mano, le soddisfazioni, i complimenti, i regali, gli uncinetti, le perline, i libri, i corredini nuovi, i manifesti, i bigliettini, le corde, i nastrini e tutte, proprio tutte le persone che sono passate dal nostro stand a farci un saluto, veloce o lunghissimo.  Ognuna di loro ha lasciato un pò di sè, come una polverina sottilissima, invisibile e un pò magica. Ne avremo cura e sapremo usarla al nostro meglio, mettendone un pochino in ogni scarpina, in ogni minuscolo cappellino, in ognuna delle coperte che abbracceranno i nostri bambini.

Grazie forte, dal Cuore.


3 commenti:

  1. Perfetto! C'è tutto, ma proprio tutto! :)

    RispondiElimina
  2. incontrarvi, incontrarti, è stato - ancora una volta - stupendo!
    Le donne, quando non sono impegnate ad odiarsi, a farsi le scarpe, ad invidiarsi... sanno fare cose grandi e voi ne siete l'esempio!!!

    Se solo sapessi anche io prendere un paio di ferri in mano...
    :-)
    Cristina-quella-delle-7-del-sabato

    RispondiElimina
  3. avrei tanto voluto esserci!!!! grazie di qs testionianza viva che mi emoziona e mi regala un po' della vs esperienza...spero di riuscire presto a venire a conoscervi di persona! vi seguo nelle vs iniziative con gioia e affetto!!!! Lilly

    RispondiElimina