venerdì 26 ottobre 2012

Piccole grandi soddisfazioni


2012-10-25 14.10.00
Lo so, l’abbiamo già scritto molte volte: ogni consegna è una nuova emozione, un’esperienza in più...eppure sento il bisogno di dirlo ancora.
Cuore di Maglia lavora sempre, da cinque anni. E voi che avete letto le nostre storie, ma soprattutto le avete rese possibili con la grande partecipazione ed entusiasmo, sicuramente sarete gratificate dall’accoglienza che ieri abbiamo ricevuto da Carla, Elvisa, Lucia, caposala e infermiere delle TIN del S.Anna di Torino.
Avevamo da poco ricevuto una quantità di lenzuolini e MinibodyBù dalle mamme di cascina Roccafranca, quando Lucia per telefono mi chiede se possiamo fare una nuova consegna: i lenzuolini scarseggiano! Il S.Anna è un ospedale antico, e anche molto amato. Miria se lo ricorda bene, 34 anni fa il suo bambino nasceva qui, anche lui tra gli immaturi.
 2012-10-25 14.17.18-1
Raccogliamo l'invito e portiamo tutto, ma proprio tutto quello che è disponibile. L'espressione di soddisfazione è evidente: i MinibodyBù sono stati una sorpresa apprezzatissima, i sacchi nanna saranno usati per la marsupioterapia durante l'allattamento, le scarpine e i cappellini saranno dei piccoli doni per i genitori dei bimbi prematuri, nello spirito dell'iniziativa "Primo Legame" che stiamo portando avanti già con l'ospedale di Bergamo.
2012-10-25 14.11.26
L’ospedale sta cambiando, il reparto è da mesi in trasformazione e siamo davvero felici di poter andare incontro alle sue necessità, e di offrire il nostro contributo per la "care", con un po' di attenzione e cura verso i piccoli e le loro famiglie.
2012-10-25 14.13.40-1


1 commento:

  1. Nell'ospedale in cui sono nata io, taaanti anni fa...(meglio non dirli che è meglio)
    Come ogni consegna che emozione, ma questa per me ha un significato particolare
    Grazie Cristiana e amiche di Torino

    RispondiElimina