mercoledì 10 ottobre 2012

Gomitolo Rosa.





Il 14 ottobre prossimo Fondazione Gomitolo Rosa, Associazione Cuore di Maglia e
cooperativa Ester Produzioni organizzano un evento presso il Centro Parco ex Dogana Austroungarica del Parco Lombardo della Valle del Ticino  finalizzato alla prevenzione e lotta ai tumori del seno.

Il programma della giornata:

ore 10,30 - laboratorio/lezione di cucina per la produzione di un "dolce rosa" condotto da Giovanni Allegro, esperto in cucina per la prevenzione e docente di cucina a “Cascina Rosa” presso Istituto Nazionale dei tumori di Milano, Fondazione IRCCS. 

ore 13 - degustazione ricetta di stagione realizzata con i prodotti del Consorzio Produttori Agricoli a marchio Parco Ticino. 

ore 15 - laboratorio di knitting condotto da Cinzia Nettis, ambasciatrice dell’Associazione Cuore di Maglia di Varese, che lancerà e guiderà i partecipanti nell’esecuzione di un modello di "sciarpa rosa" disegnato dalla stilista Emma Fassio per Fondazione Gomitolo Rosa. Si unirà al laboratorio anche il gruppo di knit cafè del Centro Parco ex Dogana Austroungarica. 

- durante la giornata interverranno fiber artist ed inviteranno i partecipanti a costruire un “self made di lana rosa” per l'occasione.
Gli spazi al Centro Parco saranno allestiti con postazioni informative e per la raccolta fondi.


Che dire.
Cuore di Maglia c'è.

Nessun commento:

Posta un commento