sabato 14 luglio 2012

La Poliambulanza di Brescia.


"La Poliambulanza è un' antica struttura ospedaliera di Brescia, che recentemente ha aperto anche un reparto  TIN; la nostra collaborazione nasce dal fatto che Emanuela, infermiera al TIN del Civile di Brescia,che già ci conosceva,  è stata trasferita qui .


 Quando arriviamo, Emanuela ci aspetta all'ingresso: 
il sabato è di riposo, ma alla prima consegna voleva esserci anche lei. Corridoi ed ascensori uguali a quelli di tutti gli ospedali....fino a che arriviamo: 4° piano, reparto nuovissimo. Ci aspettano,le infermiere e la dottoressa. Sono emozionata, come sempre, un nodo alla gola nel vedere tutte quelle cullette piccine....

Le copertine e i sacchi nanna e le cuffiette e le scarpine "mezzo pavesino" riscuotono sempre esclamazioni di vera ammirazione! E in quel momento arriva Lei: Greta, piccina ormai "grande" tra quegli angioletti  di zucchero delicato e acciaio temperato...domani o dopo tornerà a casa a raggiungere il suo gemello...mi hanno detto che mangiava poco, "vuole fare la modella" ....e così che modella sia: e ha subito provato una vezzosa cuffietta bianca e viola, con copertina in tinta, fashion girl in erba! e foto di gruppo...

Due chiacchiere ancora, la promessa di foto ai bimbi con i sacchi nanna e siamo pronti a ripartire...
e prima di andarcene Emanuela attacca la nostra locandina sulla porta del reparto: Cuore di Maglia c'è anche alla Polimbulanza, Brescia!!


E con il cuore gonfio di emozione e di orgoglio per tutte noi, vi mando un bacione! Cinzia
Un grazie particolare a Paola, autrice di tutte le foto."



E noi un bacione a te e un grazie forte, dal Cuore.

4 commenti:

  1. Un altro bellissimo progetto realizzato!

    RispondiElimina
  2. E' un Cuore che non cessa mai di battere... che bello! Ogni volta che leggo ho gli occhi lucidi. Commento poco, ma seguo sempre!

    RispondiElimina
  3. brave come sempre e..la lista dei bambini di CdM si allunga!!!!!!meraviglia!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Siamo molto orgogliosi che la nostra Greta abbia fatto da modella per voi , quelli che fate sono dei piccoli, grandi capolavori.
    Mamma Francesca e papa' Alex

    RispondiElimina