mercoledì 9 maggio 2012

Vedo il Mondo da Qui.

Questi occhi minuscoli ti scavano e ti passano, parte a parte, e sembra che ti guardino in fondo, più in fondo, forse oltre il cuore, oltre l'anima, chissà cosa c'è.
Occhi dolcissimi, disarmati e disarmanti, belli di una bellezza intatta e fortissima, dove c'è scritto il coraggio, la tenerezza, il segreto della vita.
Oggi, doppia consegna alle Terapie Intensive di Monza e Lecco.

A Monza, consegna speciale, che comprendeva anche i lavori di Patrizia, un'amica di Cuore di Maglia che non c'è più e che desiderava che i suoi cappellini all'uncinetto fossero consegnati alla Terapia Intensiva del San Gerardo. Ecco, Patrizia, missione compiuta.E grazie a Diana, che ha coordinato tutto, scappando dalla biblioteca dove tante, tantissime lavorano insieme a noi.
E poi a Lecco, dove il calore con cui ci accolgono ci stupisce ogni volta.
Coccole on demand per questo piccolino, ben avvolto in un Sacco Nanna Coccinella e in braccio alla sua mamma. 
Primo Mini Billy indossato. Che ti porti tanti bei giorni luminosi e tante cose belle e cancelli i tubi e i càmici, e ti regali girandole, aquiloni e ginocchia sbucciate.
Guardare il mondo da qui è un esercizio difficile, ti lascia leggerissima e pesante, felice e malinconica, ti racconta cose che non sai ancora. Ti insegna. E quando torni a casa, tra le cose di ogni giorno, ti riscopri a pensare a quegli occhi dolcissimi.

3 commenti:

  1. Un dolcissimo e intenso sguardo, viene voglia di stringere tutti questi bimbi nelle braccia e riempirli di coccole e carezze. Grazie per la delicatezza nel racconto della duplice consegna.Cinzia

    RispondiElimina
  2. Un racconto dolce e denso di emozioni che, per chi ha già visto questi bimbi, vengono nuovamente rinnovate. E' vero: quei bimbi ti accompagnano sempre , un pensiero per loro c'e' sempre....ogni giorno.
    Cristina ( Varese )

    RispondiElimina
  3. Che giornata intensa!
    Sfinimento e ricarica insieme....
    bellissimo!

    RispondiElimina