sabato 12 maggio 2012

La Storia di Gaia Stella . 2^ episodio.


"Mentre la mamma ha velleità da scrittrice....io da grande vorrò fare la fotomodella ed ho già lo stilista, anzi le stiliste, marchio Cuore di Maglia!
Per il primo mese di vita, mi sono ritrovata con un completino giallo tutto coordinato da sembrare una pulcina, anche se Pasqua è già passata. 
Quando non c'è la mamma vicino a me, la Zaky hand * mi consola e guai se me la tolgono (ma quando verrò promossa alla semi intensiva la dovrò cedere a bambini che dovranno affrontare le mie stesse prove di vita)
Ho ancora i baffetti perchè faccio alti e bassi con il respiro, ma il medico  ha detto che sono una forza della natura perchè all'epoca gestazionale in cui sono nata non avrei nemmeno dovuto "stare in aria" come dicono loro!

Ora devo impegnarmi a mettere su peso e grazie al latte di mamma da 700 gr sono arrivata quasi ad un kg e cento in tre settimane dopo il calo.
Per imparare a mangiare avrò tempo, qui la scuola di vita ha un programma intensivo ma tollerante anche dei più piccini, come me. Quindi devo ancora pazientare con quel dannato sondino naso-gastrico.
Però mi hanno tolto la benda dagli occhi e piano piano mi abituerò alla luce e potrò un giorno vedere il volto della mamma e del papà.
Sono arrivati due bimbi nuovi, uno particolarmente piccolo, di 800 grammi che ha "problemi importanti" come ha detto il dottore al suo papà.
Io dalla mia navicella prego per lui, che tanto per me pregano tante persone.
ringrazio in particolare le 31 persone che hanno commentato la mia storia scritta dalla mamma.
Sono i pensieri positivi e le preghiere di queste persone che poi mi fanno dare della "tosta" e della "gigante" perchè l'amore supera ogni ostacolo!"

Gaia Stella, 12 maggio 2012 (un mese di vita prematura!)
                                                                                            (continua...)

La Zaky Hand, che noi abbiamo ribattezzato La Manona, sta per essere prodotta anche da Cuore di Maglia, in quanto non reperibile in Italia ma solo negli USA e con costi altissimi anche di spedizione. Simona ha già approntato il cartamodello e presto avremo anche il prototipo. 

27 commenti:

  1. brava piccola stella, cresci forte e sana, un bacetto e un abbraccio a mamma e papà!!

    RispondiElimina
  2. Grande piccola pulcina!
    Tutti noi ( 6 in questa famigli di matti )siamo con te,latua mamma e il tuo papa'.
    Cuore di maglia mi ha chiesto aiuto per la Zaky Hand.....presto avrete notizie così che tutti tuoi piccoli amici ne possano avere una.
    Spero che arrivi il calore del
    nostro abbarccio.

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri di buona vita Gaia Stella. Ti pensiamo forte anche da qui.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Complimenti Gaia Stella, hai fatto progressi da gigante ! Credo bene che ti dicano che sei una forza della natura !! Coraggio, continua così, diventerai una ragazza splendida con un cuore speciale !!! <3

    RispondiElimina
  6. Io sono commossa e non so cosa scrivere.
    Vado a fare qualche altra scarpina.
    Si possono dare i baci grossi ai bimbi piccini?

    RispondiElimina
  7. Ho letto la tua storia versando fiumi da lacrime...spero possiate tornare a casa il più presto possibile....forza Gaia, forza mamma e papà!!!

    RispondiElimina
  8. Come sei cresiciuta..... e come sei bella. Forza piccolna tifiamo tutti per te. Un caloroso abbraccio
    alberta & C.

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia sei, piccolo cucciolo D'Amore!

    RispondiElimina
  10. Un bacio a te Gaia Stella da una ragzza che da piccola era prematura come te, e che si é fatta 3 bei mesi di incubatrice appena nata :-)
    Dai che noi premature abbiamo forze speciali!!!
    Forza!!!
    :-)

    RispondiElimina
  11. E' un'emozione unica vederti crescere! Ti auguro di poter tornare presto a casa con mamma e papà, un bacino sulla fronte!

    RispondiElimina
  12. Un abbraccione (ma leggero) a te e ai tuoi compagni di cammino.
    Forza! Crescerete tutti splendidi e "grandi".
    Sei un dono del Cielo.

    RispondiElimina
  13. La mia nipotina nata con "problemi importanti" ora è una donnina di 7 anni... coraggio Gaia Stella, sei forte come lei... e come lei circondata d'amore!

    RispondiElimina
  14. Cristina - Varese13 maggio 2012 00:27

    Ciao tenera farfalla . Sei bellissima !!!! Evviva !!!! hai superato il chilo : nei hai fatti di progressi da sabato scorso . Un dolce bacino a te e un forte abbraccio alla mamma Annalisa ed al papà Andrea . Sei nel mio Cuore ogni giorno. Cristina di Varese

    RispondiElimina
  15. Cristina - Varese13 maggio 2012 00:31

    Ciao piccolina. Sei bellissima !!!!!Evviva !!!! hai superato il chilo . Ne hai fatti di progressi da sabato ! Un tenero bacino a te ed un forte abbraccio a mamma Annalisa e a papà Andrea. Sei nel mio Cuore ogni giorno.
    Cristina di Varese

    RispondiElimina
  16. Ciao cucciolo, quanta pazienza e forza devi avere ma vedi che stai facendo passi da gigante? il latte della mamma ti aiuterà a crescere e così presto lei ti potrà fare tutte le coccole che ha nel cuore
    Un bacino da lontano,
    daniela (aspetto notizie dei tuoi progressi)

    RispondiElimina
  17. Forza Gaia Stella continua così ecresci forte.
    Un abbraccio ai tuoi genitori. Ciao Leti

    RispondiElimina
  18. tesoro caro!!!!! che tenerezza...auguri a mamma e papà...una carezza-<3

    RispondiElimina
  19. carissima piccolina,
    aspetto i prossimi progressi anche se so già che, quando finirò di leggerli, avrò i lacrimoni.
    Forza Gaia Stella: il tuo nome è già tutto un programma di vita!
    Un abbraccio tenero tenero a te e uno forte forte alla tua mamma e al tuo papà che ti stanno trasmettendo tanto amore.
    paola

    RispondiElimina
  20. Ma guardala che occhietti vispi!!! Una pernacchietta sui piedini!

    E grande idea lo Zaky, mai visto prima!

    RispondiElimina
  21. Continua così!!! Sei davvero una bimba speciale!!!! e Buona vita a te!!!

    RispondiElimina
  22. Continua così cucciola!!! Ti voglio bene ♥♥♥

    RispondiElimina
  23. Che buone notizie e che progressi da gigante !!!
    Forza vai avanti così piccolina.
    Non ho mai sentito parlare della Zaky hand :cos'è si puo fare anche all'uncinetto ???
    Auguri auguri auguri a te e a mamma e papà.

    RispondiElimina
  24. oooo Gaia Stella... che bello leggere questi progressi.
    e dì alla tua mamma di continuare così, un abbraccio tutto per lei e uno tutto per il tuo papà.
    non sei gelosa vero? a te mille mille abbracci, da lontano, ma con il cuore.
    sei proprio una forza della natura, piccolina.
    emi.

    RispondiElimina
  25. Ciao, ho letto il primo post è mi sono commossa ... e che gioia leggere anche il seguito ... tanti auguri a Gaia, alla sua mamma, al suo papà e a tutte voi di Cuore di Maglia, vi leggo sempre con molta emozione... continuate così!

    RispondiElimina