mercoledì 29 febbraio 2012

Il Cuore a Napoli.

 

"Caro Cuore di Maglia,
 L'esperienza nel reparto di terapia intensiva neonatale è stata emozionante e bellissima! I corredini poi...magnifici....colorati, allegri, caldi, rassicuranti, divertenti, accudenti....meravigliosi. La caposala ha vestito tre "piccoli guerrieri" ( è così che chiama i bambini e credo che veramente lo siano...) e il risultato è stato strepitoso. In un attimo il reparto si è colorato, è diventato allegro e pieno di forza e di speranza nella vita! Immagino la sorpresa delle mamme che al loro ingresso ( dalle 15.00) troveranno i loro piccolini vestiti con body, scarpette, cappellini....bellissimi.
Tutti i corredini hanno riscosso un ottimo successo, ma soprattutto i body, che il personale sanitario ha trovato comodi, sufficientemente piccoli e pratici. Ma più delle mie parole contano le foto che sono riuscita a scattare e che ti allego.
Un ringraziamento particolare dalla caposala, Sig.ra Imma, dal primario dott. Franco Messina, dal Direttore Generale dott. Accardo e da tutti i piccoli guerrieri di Villa Betania.
La nostra collaborazione continua.....qui a Napoli siamo a lavoro per inviarti un pacco corredino al più presto!
Venerdì torno a Villa Betania nel pomeriggio per incontrare le mamme e per salutare ancora i bambini....un bacio e a presto!
Barbara."





Ospedale Villa Betania, Napoli, oggi 29 febbraio 2012, intorno  a mezzogiorno.
Grazie a Barbara che si è organizzata a tempo record per consegnare il pacco arrivato arrivato fino a lei, e da lei a loro.
Il Cuore, anche a Napoli, c'è.

8 commenti:

  1. sono di napoli e sò che significa avere un bimbo in tin, un abbraccio a voi che siete state fantastiche con questi completini, ai genitori di queste meravigliose, eleganti creature a cui arriva un augurio grande grande di vero cuore...

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa lettera...ha espresso davvero profondamente il significato di cio che fate.
    Debora

    RispondiElimina
  3. Grazie per condividere con noi le foto dei bimbi, è una carezza per il cuore sapere che nonostante il clima che respiriamo, riesce ancora a sbocciare un fiore che si chiama 'solidarietà'

    RispondiElimina
  4. Meraviglioso! Ogni volta emozionante!
    <3

    RispondiElimina
  5. Sono foto come queste che confermano, se ce ne fosse bisogno, quanto è bello quello che facciamo!
    Grazie!!!!!!!
    Renata - Trento

    RispondiElimina
  6. auguri a tutti i genitori di questi splendidi bimbi e grazie a questo grande CUORE a cui presto invierò anche il mio piccolo contributo, perchè fa bene al mio, al nostro cuore vedere queste immagini!
    Sara

    RispondiElimina
  7. Un emozione che si ripete...
    Barbara che bella cosa che ha fatto e che ci hai donato. Le foto di questi bellissimi piccoli, forti "guerrieri" avvolti da bellissimi colori sono un incentivo per fare sempre di più.
    Abbraccia le loro mamme quando le incontrerai. Grazie
    Cinzia Nettis

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto da poco il vostro blog,stupendo quello che fate, vorrei essere utile in qualche modo, ho appena letto che siete anche a Napoli..A chi potrei fare riferimento??Grazie!!:)

    RispondiElimina