domenica 8 gennaio 2012

Altri arrivi.

Questo post non era programmato.
Nel senso che avrei voluto aspettare martedì per avere con me i biglietti che accompagnano le scatole che arrivano in Via XXIV Maggio, per sapere dare una firma a tante bellezze.
Ma mi è stato rimarcato da qualcuno il fatto di non aver visto il proprio lavoro sul sito.
Bene, ecco qui le altre fotografie che mancavano.
Purtroppo al momento non so dare un nome alle autrici di queste cose, i bigliettini sono rimasti in sede e io sono a casa.
Ma, vista la fretta...
Questo vestitino rosa,  era partito immediatamente per l'Operazione Principessa. E, ho saputo ieri, è stato indossato dalla nostra Principessa proprio il primo dell'anno, come buon augurio per la vita.
La delizia degli scarpottini celesti, fra i miei preferiti.
Verde acqua, bianco e rosa, tenerissimi.
Martedì aggiungerò anche il contenuto dei bigliettini e le loro autrici.
Queste deliziose scarpine, se la memoria non mi fa cilecca, sono partite verso Lecco, 5 minuti netti dopo essere arrivate in Alessandria. Indossate per le feste, si capisce. 

Spero che fra queste foto ci siano anche i tuoi lavori, Antonella.

So quanto sia importante per chi spedisce da lontano i propri lavori vederli immortalati sul sito. Ma vorrei anche che tutte comprendeste che non è proprio un lavoretto da nulla, e che ci vuole un pò di tempo e che tutto quello che vedete, qui, sulla pagina Facebook, tutte le iniziative, tutti i libri, le raccolte di schemi, le Operazioni, come abbiamo preso a chiamarle, i contatti con le TIN, le telefonate, le mail,  vengono fatte nel tempo che ci si trova e incastrato a altri mille impegni, a una vita piena di figli e di famiglia e di casa e di altre mille questioni, come è la vita di tutti. Nessuno è al servizio di nessuno, e si fanno le cose, col cuore e con l'anima, quando si può, non già quando si vuole.

In più, l'obiettivo di Cuore di Maglia mi sembra che non sia, benchè importante, una foto su un sito.



9 commenti:

  1. Non è importante vedere la foto, anche se fa piacere, ma sapere che i lavori sono arrivati e magari anche già ripartiti.
    Grazie per tutto questo.
    Luisa

    RispondiElimina
  2. SONO PROFONDAMENTE ONORATA!!!
    Il vestitino rosa l'ho confezionato io vi ringrazio dal profondo del cuore per questa notizia.... sono STRAFELICE!!!!

    RispondiElimina
  3. Nella prima foto riconosco i lavori delle amiche di Cermenate. Grazie. Avviserò le autrici. Non è importante, come è stato detto, vedere pubblicate le foto (anche se gratificante), ma basta anche solo un cenno di risposta che ci tranquillizza, in tempi in cui (ahimè) ci si fida poco delle consegne... L'importante è sapere che i lavori sono arrivati. Poi si sa che sono in buone mani e andranno dove e quando ci sarà bisogno.

    RispondiElimina
  4. non è la foto in sè stessa ma è vedere che quello che una persona fa, personalmente dopo una giornata di lavoro o in pausa pranzo magari rinunciando a un giro in centro (è lì che lavoro)fa un gran bene al cuore, non avevo dubbi che Cuore di Maglia mettesse la foto, tanto è vero che un sacco nanna è già pronto e uno in lavorazione....grazie per il regalo più bello che ho ricevuto in queste feste !!!!
    Antonella

    RispondiElimina
  5. Carissime Amiche di Cuore,
    perdonatemi... ho avuto la mente e il cuore offuscato dalla notizia che la Principessa avesse indossato il vestitino rosa che non ho colto il vero senso del post.
    Sappiate che avete tutta la mia riconoscenza per quello che fate e soprattutto volevo sottolineare che non mi aspetto nulla in cambio perché il solo sapere che ciò che realizziamo sia d'aiuto, mi basta!
    Sono d'accordo con Elena, l'importate é sapere che i lavori arrivino a destinazione! :)
    Con immensa e sentita riconoscenza!
    Vale

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte, mi rendo conto che è gratificante sapere notizie e soprattutto vedere i nostri preziosi lavori sul sito. Io personalmente, come ha detto anche Valentina, non mi aspetto nulla in cambio perchè so per certo che chi si prende cura di ricevere e consegnare (un lavoro non da poco!) i nostri lavori sta facendo il possibile per organizzarsi.
    Perciò buon lavoro a noi e soprattutto a te Laura e alle "ragazze" che ti aiutano (Roberta, Noemi, Afef, etc. etc..)
    Kiss Cinzia Varese

    RispondiElimina
  7. e' ovvio che l'obiettivo di cuore di maglia sia altro, piuttosto che una foto sul sito, tra l'altro di persone che di solito nessuna di noi conosce,non e' la celebrita' che si cerca, ma per chi fa qualche cosa e' importante sapere che tutto sia arrivato. siamo tutte dei pezzetti di puzzle ed insieme facciamo un bel lavoro, anche se qualcuno lavora di piu', ma ognuno da il suo.

    RispondiElimina
  8. mi piace definire le persone che "lavorano" per Cuore .. tante goccioline, piccole o grandi non importa ... insieme però facciamo un mare
    Certamente fa piacere vedere il proprio lavoro pubblicato, ma per me non è fondamentale vederlo qui, io l'ho vedo con gli occhi della fantasia indossato ad un cucciolo, e questo mi basta ♥

    RispondiElimina
  9. sì sono d'accordo con tutte voi...i nostri "lavori"sono importanti è vero,ma lo è di più pensare che saranno caldi abbracci per i piccoli ed un grande aiuto per le mamme che affrontano la difficile esperienza di un bimbo appena nato che DEVE rimanere in ospedale!
    in questo ultimo periodo ho avuto anch'io l'esperienza dell'ospedale..e credetemi non è una passeggiata..sopratutto in un periodo come quello appena trascorso.(quando si è lì si ha tanto tempo per pensare,per riflettere,e qualche volta i pensieri che si rincorrono ,non sono propriamente belli,sereni e piacevoli.anche se alla fine ci si fa coraggio )
    Quindi penso prima di tutto al benessere dei bimbi e a portare un pò di serenità,di allegria a tutte le loro mamme!!!Se poi le ragazze di Cdm riusciranno a pubblicare i nostri lavoretti ben venga!!!!!un abbraccio a tutte e Buon Anno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!pac.

    RispondiElimina