mercoledì 14 dicembre 2011

Operazione Principessa.

E' nata ieri, il giorno di Santa Lucia.
La chiameremo Elisabetta.
Una bella bambina nata a termine,  di più di 3 chili, un bel musetto roseo, sana, perfetta.
Perfetta sì. Passato qualche giorno in ospedale, la sua mamma e il suo papà se la sarebbero portata a casa, è quella laggiù, col fiocco rosa sulla porta,  e avrebbero passato con lei il suo primo Natale, e il primo Natale da genitori, esperienza affascinante e tremenda, ma impagabile, nella sua meravigliosa complessità.
Avrebbero preparato per lei un lettino rosa, magari un orsetto, lenzuolini a coccinelle, una zia avrebbe ricamato per lei il suo nome sui bavaglini, un'amica avrebbe fatto la giostrina da mettere sulla culla, la nonna le avrebbe portato un carillon.
Ma Elisabetta non andrà a casa.
Elisabetta rimane lì, in ospedale dove è nata.
Il suo papà e la sua mamma la lasceranno lì.

.........



Noi non giudichiamo e non diciamo nulla.
Noi facciamo, facciamo e basta.
E fare significa:
copertine, lenzuolini, bavaglini, golfini, taglia 0/3 mesi ma anche 3/6 mesi.
E tutto quello che vi può venire in mente.


Un bacino, Elisabetta, che bel nome che hai, Principessa di Dicembre, Principessa del Cuore.


23 commenti:

  1. possono servire vestitini usati ma in buone condizioni?????????

    RispondiElimina
  2. Fine settimana provvedo..........a presto ragazze :) :)

    RispondiElimina
  3. Elisabetta ci prenderemo virtualmente cura di te stanne certa. Ci sono già tante zie ansiose di fare solo il meglio per te.
    Buona fortuna piccolina.
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Come faccio a mandarvi tutine e lenzuolini nuovi?

    RispondiElimina
  5. @Anonimo delle 15,21: No, mi dispiace, noi ci occupiamo solo di quello che possiamo fare a mano e che sappiamo fare.
    Grazie, comunque.
    @Anonimo delle 16: L'indirizzo di Cuore di Maglia è VIA XXIV Maggio 15 15121 Alessandria

    RispondiElimina
  6. Tranquille ziette. So per certo (mio cugino è genitore affidatario e gli sono già stati/e affidati 4 o 5 principini o principesse) che max 40/45 giorni e la nostra principessa Sissi troverà una famiglia che la riempirà di amore.
    Questi piccoli, hanno un inizio triste, è vero, ma quasi sempre un "e vissero felici e contenti" di tutto rilievo

    RispondiElimina
  7. .......... infinita tristezza

    RispondiElimina
  8. Lo so, é triste... ma piuttosto che rispedirli al mittente é un evento triste da cui può nascere una gioia e rendere felici una mamma e un papà diversamente spleciali!
    Zia Vale é pronta all'appello! e ora so so che utilità potrà avere il contenuto della mia ultima spedizione!!! Quando arriverà il mio pacco, capirai...

    RispondiElimina
  9. E successo anche a me,ormai trent'anni fà.Matteo è nato il due febbraio e il 26 marzo ce lo siamo portati a casa .é la nostra vita ma ogni anno ,a febbraio, penso alla sofferenza di quella mamma....

    RispondiElimina
  10. all'inizio avevo capito tutt'altro.
    Siamo fortunati che in Italia esista questa bellissima legge che permette a una donna di dare un futuro migliore a un bambino che poteva non nascere o crescere non desiderato e non amato.
    Buona fortuna Elisabetta!

    RispondiElimina
  11. E' un inizio triste ma di sicuro c'è l'happy ending! Buona fortuna principessa!

    RispondiElimina
  12. ho visto il link su Facebook e ho letto... di quale città si parla? Noi siamo di Bergamo, se possiamo aiutare...

    RispondiElimina
  13. A me è scesa una lacrimuccia. Come spessissimo succede purtroppo. Ce la mettiamo e ce la metteremo tutta. Per Elisabetta, ma anche per tutti gli altri.
    Tutte per una, una per tutti!!!

    RispondiElimina
  14. Leggendo avevo capito un'altra cosa, poi ho letto e riletto e ho capito bene. Io ho alcune cosine che posso spedire alla piccola elisabetta...aspetto istruzioni!

    RispondiElimina
  15. possono servire anche biberon,pannolini ecc???????

    RispondiElimina
  16. Sicuramente non è una bella cosa abbandonare un bimbo in ospedale, ma a mio avviso è molto meglio che abortire! Questa cucciola troverà presto una mamma e un papà che le vorranno un mondo di bene!!
    Tanti Auguri Elisabetta!
    zia Dani

    RispondiElimina
  17. ciao io ho 25 anni e due bimbe, una di 20 mesi e l'altra di 6, posso solo dire no comment!

    RispondiElimina
  18. io ho solo mandato cappellini di Peter Pan perchè non vi conoscevo. Posso fare qualche piccolo regalo a questa bimba ? Mando sempre ad Alessandria ??

    RispondiElimina
  19. ke tristezza! Proprio nel periodo di natale.... baci alla picola!

    RispondiElimina
  20. anch'io ho fatto fatica a capire..poi ho riletto e ci sono arrivata!!
    nessun giudizio,nessun commento mi permetto di fare,solo un grande bacin a questa piccolina con l'augurio di ogni bene da quì all'eternità!buon Natale.
    Stelladimare.

    RispondiElimina
  21. penso allo strazio di questi genitori, a cosa può aver portato e costato prendere questa decisione. Un pensiero di affetto anche per loro e tutto il bene del mondo a questa piccola principessa.
    A voi chiedo cosa posso per questa piccola principessa
    baci mariangela M

    RispondiElimina
  22. che dire buona fortuna elisabetta,però spero la tua mamma e il tuo papà ci ripensino...cinzia

    RispondiElimina