venerdì 4 novembre 2011

SOS Sacchi Nanna.

Ne abbiamo bisogno tonnellate.
Così come i MiniBodyBù.
Sono stata molto felice di inviare nelle scorse settimane qualcosa come 104 richieste di schema del Sacco Nanna ( le ho contate).
Ma adesso, considerando i pacchi che abbiamo confezionato ieri e la consegna imminente di Ravenna, ci servono davvero.
Grazie a chi ha richiesto lo schema e grazie a chi manderà il suo Sacco Nanna. O il suo MiniBodyBù.

Lo schema per realizzare il Sacco Nanna si trova sul sito di Cuore di Maglia.



35 commenti:

  1. Carissime, sono a richiedervi il modello per il sacco nanna, ho un sacco di lana che potrebbe andare bene ed aspetta solo di essere messa sui ferri per questa splendida occasione.

    RispondiElimina
  2. Vorrei partecipare a questa iniziativa
    come posso fare???

    RispondiElimina
  3. vorrei partecipare anch'io, come posso avere il modello del minibodybù e del sacco nanna?
    vi lascio la mia mail audrey.couture@tiscali.it
    grazie :)
    ilaria

    RispondiElimina
  4. io non so usare i ferri circolari ... mannaggia
    avete delle indicazioni per farli con ferri normali

    BARBARA
    BERGAMO

    RispondiElimina
  5. avete già pubblicato uno schema per sacchi nanna e minibodybù??? Mi piacerebbe aiutarvi!!!
    GRAZIE!
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  6. Vorrei aiutarvi anch'io. come posso avere il modello del sacco nanna ?
    Vi lascio la mia mail clauvilla.68@gmail.com
    grazie.
    Claudia

    RispondiElimina
  7. ...guardando bene l'immagine, il sacco sembra un semplice "tubo" ma non so di quanti cm sia bene farlo lungo e largo.
    (del minibodybù, invece, non so nulla)
    Ecco la mia mail:
    silvia.brentegani3@gmail.com

    GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  8. oppss..non ho lasciato l'email per il sacco nanna: lilliput59@hotmail.it


    grazie

    RispondiElimina
  9. piacerebbe tanto anche a me partecipare a questa iniziativa!!!!! mandate lo schema del sacco nanna anche a me!!!!!!grazie silvia.pizzolante@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Ciao Cuore di Maglia.. io sono negata con i ferri ma posso provare a fare all'uncinetto se mi dai le misure.... oppure posso provare lo stesso con i ferri se non è troppo complicato mandami le info necessarie e ti aiuterò!
    luisaferrigno@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Io ne ho pronto uno di sacco. Te lo spedisco a breve. Ma non ho lo schema del minibodybù... Posso averlo? Mi metto all'opera..

    RispondiElimina
  12. dove trovo lo schema x il minibodybu'? vorrei farne anch'io

    RispondiElimina
  13. Mi puoi mandare lo schema per il sacco nanna !! Grazie mille Patrizia

    Tessi58@libero.it

    RispondiElimina
  14. ricevuto il messaggio! cerco anche io nel mio piccolo di diffondere il messaggio ♥

    RispondiElimina
  15. ciao...anche io vorrei partecipare..quindi manda tutti gli schemi che servono...
    dalmazia

    RispondiElimina
  16. ciao, posso realizzare dei MiniBodyBù.
    potete inviarmi il modello a questo indirizzo e-mail
    guazzangie@gmail.com

    A presto
    Angela

    RispondiElimina
  17. Ciao sono Consuelo, mi mandate lo schema dei sacchi nanna? Si possono fare a uncinetto?
    consuelomarta@virgilio.it

    RispondiElimina
  18. io vorrei solo sapere quanta lana occorre x un sacco nanna. sono una" folletta laboriosa", giuliana . grazie mille

    RispondiElimina
  19. bellissima iniziativa mi farebbe piacere partecipare posso avere lo schema del sacco nanna e del minibodybù?
    la mia email è renatalamacchia@yahoo.it

    RispondiElimina
  20. come posso fare? ho l'email bloccata vorrei mettermi in contatto con voi ma non posso,per poter fare il sacco che mi sembra facile e veloce grazie

    RispondiElimina
  21. Esiste lo schema da lavorare ad uncinetto? E dove inviarli? Esiste un centro raccolta a Roma o Milano?
    manuela.corrao@tin.it

    RispondiElimina
  22. Si invieranno qui:
    Cuore di Maglia
    Via XXIV Maggio 15
    15121 Alessandria

    Il pattern è per i ferri circolari, così non ha cuciture.
    Con i ferri dritti si può fare, è come fare un enorme cuffia, lunga 40 cm. e chi ha un minimo di nozioni di maglia lo può fare in scioltezza.
    Come ho già detto, ci vogliono 100 grammi di lana.
    Anche chi ha dimestichezza con l'uncinetto lo può fare, basta un pò di inventiva.

    Ora il pattern è sul sito, con tutte le indicazioni che servono.

    Grazie a tutte.

    RispondiElimina
  23. Intanto grazie per avermi inviato lo schema a maglia.. ma ho trovato quello fatto ad uncinetto e rispetterò la lunghezza che mi hai dato..
    Per tutte quelle persone che sono un pò negate ai ferri ho trovato su youtube un modo spiegazioni facili e veloci per lavorarlo metto qua il link e buon lavoro a tutte..
    http://www.youtube.com/watch?v=CbBgX5KFyAg

    RispondiElimina
  24. se mi mandi lo schema vedo cosa posso fare :)
    m.airoldi@libero.it

    RispondiElimina
  25. Credo che per questo possa partecipare anche io... se mi mandi lo schema posso provare a iniziare a farlo! Grazie.

    RispondiElimina
  26. ci sono anche io mandami le istruzioni e mi metto subito al lavoro, giovife@hotmail.com grazie giovanna

    RispondiElimina
  27. Ciao mi diletto a lavorare a maglia puoi mandarmi le istruzioni a rices.rossini@hotmail.it ...Grazie
    Sonia

    RispondiElimina
  28. ciao a tutte......vorrei unirmi a voi per realizzare il sacco nanna (chicco di caffè) chi mi manda lo schema?????????????????grazie francesco.scali@fastwebnet.it

    patrizia

    RispondiElimina
  29. Ciao :-) io non ho capito dove trovare lo schema per il sacco nanna e il minibody o almeno le misure perchè coi ferri son negata ma all'uncinetto mi piacerebbe provare .... nel frattempo avrei un sacco nanna fatto in Patchwork imbottito e troppo bello per non mandarvelo ;-) fatemi sapere dove e come <3 sabrina@cicacicabuuu.com

    RispondiElimina
  30. Mandatemi gli schemi e se sono ancora in tempo vi aiuto! Però ho lana colorata non marrone... va bene lo stesso? cristinatrecco@libero.it

    RispondiElimina
  31. Ciao per favore vorresti inserire su facebook le misure lunghezza e larghezza massima nonchè quella dell'apertura del sacco? Anche io come molte altre non sono molto brava con i ferri ma all'uncinetto me la cavo molto meglio e vorrei aiutare se posso. Inoltre per favore potresti inserire anche dove e a chi inviarli? Io sono a Napoli e qualche volta a Roma ma immagino non ci sia un punto di raccolta in nessuna di queste due città. Grazie e complimenti per tutte le iniziative che riuscite a portare avanti

    RispondiElimina
  32. Ciao, per favore potreste mandarmi il modello del minibody e lo schema del sacco nanna e l'indirizzo dove mandarli? vorrei poter contribuire nel mio piccolo alla vostra meravigliosa iniziativa.Questo è il mio indirizzo: aruannamaria@libero.it, vi sarei infinitamente grata. Grazie per tutto ciò che fate. Annamaria

    RispondiElimina
  33. Aiutooooooooo! Vorrei fare questo sacco nanna favoloso in rosa ma non riesco a trovare il pattern...
    lascio la mia mail:
    cecchicarli at hotmail dot com

    RispondiElimina
  34. sarei ben felice di partecipare e contribuire... posso avere lo schema per il sacco nanna? e ovviamente indirizzi per la spedizione ^_^
    potete scrivermi a samisan@live.it

    Shamanta

    RispondiElimina
  35. ciao a tutte, come posso fare per avere anch'io lo schema del sacco nanna? ma si può fare con i ferri dritti vero??!!!
    ecco la mia mail elena.bulgarelli@gmail.com

    grazie mille
    elena

    RispondiElimina