lunedì 10 ottobre 2011

E di là, il mare.


Il mare che si vede qui sembra un pò più lucido, più bello, non saprei. E' il mare che si vede da una stanza del Reparto Pediatria dell'Ospedale San Paolo di Savona, dove questa mattina Cuore di Maglia, Gloria, Simona ed io, ha portato una serie di corredini, di scarpine colorate, di sacchi nanna tenerissimi.
Credo nel destino, nella sinergia, nei segreti meccanismi che fanno incontrare passione e genio, inventiva e cuore. L'accoglienza che ci ha riservato quest'oggi il dottor Cohen e l'atmosfera colorata e rilassata e così incredibilmente calma e bella, inusuale per un reparto pediatrico, ci hanno fatto uscire di lì così contente, così leggere, da sembrare davvero, a noi stesse, un pò migliori.
Un Ospedale che non sembra proprio un Ospedale,dove le camere si chiamano Farfalla e Onda Ondosa, dove i càmici non sono bianchi ma azzurri e hanno ricamato Gatto Silvestro, dove il medico, quello che ti cuce e ti fa la puntura, nemmeno lo sembra, un medico.
E' stata una bella mattina. Abbiamo capito ancora una volta che il nostro impegno e la nostra passione sono preziosi e importanti, che genio, passione e cuore non s'incontrano mai per caso, ma danno vita a progetti grandi e ambiziosi e bellissimi, come questo. E in più, abbiamo anche un invito per una festa in Ospedale, in questo qui, a Savona, dove anche i càmici hanno il colore del mare, lo stesso che si vede dalla finestra.

6 commenti:

  1. Quello che leggo e che vedo mi tocca il cuore, siete meravigliose per tutto quello che state facendo!

    RispondiElimina
  2. Semplicemente bellissimo.
    Grazie Cinzia

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo il tuo blog ma ora che l'ho scoperto,mi iscrivo volentieri..e' carinissimo e molto utile!Se vuoi dare un'occhiata al mio spazio,le porte sono aperte:e' in corso anche un carinissimo giveaway che trovi qui!

    RispondiElimina
  4. Siete tutte noi!!!
    Con affetto.
    Renata - Trento

    RispondiElimina
  5. sono senza parole...come posso rendermi utile?ho anche io un blog,se vuoi passare a visitarmi mi farebbe piacere.Attendo istruzioni

    RispondiElimina
  6. Un altro traguardo del cuore raggiunto... grazie a tutte!!!
    Dani

    RispondiElimina