mercoledì 22 giugno 2011

Due.



Non era mai successo prima.
Mai successo di fare due consegne nello stesso giorno.
Cuore di Maglia era in zona, Ospedale di Manerbio e Ospedale di Brescia in un colpo solo.
Abbiamo portato con noi scarpine e cuffiette, e anche un Sacco Nanna, fatto da Gloria, il primo primissimo Sacco Nanna che è arrivato, dopo l'SOS Sacco Nanna, che detto così è proprio un bel dire.
Eccoci con la caposala Orietta, incredula e meravigliata da tante cose belline che sono arrivate per i suoi bambini...e tante ancora ne arriveranno, considerato il centinaio di pattern che ho spedito qua e là, e il pattern del Cocoon a Trecce, nuovo nuovo, che è stato appena inventato da Simona M.e che presto verrà reso pubblico su Ravelry.
Dopo Manerbio, ecco Brescia.
Stavolta, a causa di un'emergenza, non abbiamo potuto entrare dai bambini, nell'infilata di culle silenziose che ci affascina e ci commuove ogni volta, silenzio rotto solo da qualche bip, da fruscii che si sentono appena, dal rumore che fanno gli sguardi che si posano su quei minuscoli universi di vetro e che li attraversano, li avvolgono, cercando di soffiarci dentro chissà quanta forza, chissà quanto amore.
E non è importante se le foto sono mosse o troppo chiare o troppo scure. C'è molto da leggerci, molto da imparare, molto, moltissimo da fare. Noi ci siamo per questo. E a chi si chiedeva Che Cosa C'é Sotto, come in un mondo così basso come il nostro è forse legittimo chiedersi,  si risponde con un sorriso. Sotto ci sono mille mani e mille fili, mille gomitoli e mille cuori che tutti insieme ne fanno Uno soltanto, e tanta passione e tanta energia, per soffiare anche noi, dentro quelle isole di bellezza e disperazione, un pò della nostra forza, un pò del nostro amore.
Grazie a Cinzia da Brescia che ha creato con Marzia, Chiara e Manuela questo bel giorno.

6 commenti:

  1. Vi ho pensate tanto ieri!
    Evvaiiii!

    RispondiElimina
  2. Carissime, come avrei voluto essere con voi!!!!
    I miei ferri ticchettano, putroppo non molto veloci, su un sacco nanna verdino.
    A presto, con affetto!!!
    Renata - Trento

    RispondiElimina
  3. Non importa se siete venute mosse ma bellissime e uniche come sempre. Abbiate fede anche se a rilento arriverà anche il mio sacco nanna.
    Vi abbraccio con affetto Cinzia Varese

    RispondiElimina
  4. Mi cimento col sacco nanna anch'io più presto che posso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Oh caspita, eravate proprio a 2passi2!

    Per il sacco, sono ferri pronti, ma c'è un pattern preciso da seguire o va bene qualsiasi? (non sono su facebook e qui non ho trovato indicazioni)
    Ciao :-) rosaria

    RispondiElimina
  6. la bimba è nata prematura a manerbio 2 anni e mezzo fà,grazie per avere portato queste cose anche se non ne ho usufruito io direttamente ...
    http://natural-mente-stefy.blogspot.com/

    RispondiElimina