lunedì 11 aprile 2011

Non solo pavesini

DSCN2592
Siamo già state qui. E’ la TIN del S. Anna di Torino. Qualche giorno fa ricevo una telefonata dal reparto, Lucia mi spiega che hanno una specifica richiesta per noi. Così stamattina mi presento, entro senza disturbare troppo l’attività di medici e infermiere, e ascolto…
DSCN2591Da settembre saranno funzionanti una serie di nuovissime incubatrici dotate di materassini un po’ più grandi del solito, e l’ospedale avrebbe bisogno di nuovi lenzuolini in cotone, che si sa, con i cambi frequenti non bastano mai. Per ogni culletta ce ne vuole uno sul materassino, un altro sulla ciambellina che avvolge il piccolino ed infine l’ultimo per coprirlo. Servono anche bavette molto semplici. Il materiale resterà in dotazione al reparto. Prendo nota…  le misure sono molto importanti perchè sia tutto funzionale e pratico.
I requisiti esatti sono questi:
  • Lenzuolini in puro cotone, con disegnini e colori unisex, misura 110 x 90 cm. I bordi devono essere semplici, niente merletti, nastrini e ricami. 
  • Bavettine in spugna di cotone. 
Non è così difficile, pensiamo anche a come reperire il materiale necessario. Sarà bello fare qualcosa di nuovo!

9 commenti:

  1. Wow, c'è sempre una nuova avventura dietro l'angolo per il nostro cuore morbidoso!!!
    Però ho una domandina: io non so usare la macchina da cucire per cui non posso contribuire per i lenzuolini, ma volevo chiedere, i bavaglini si possono ricamare?
    Grazie mille!!!!
    Dani

    RispondiElimina
  2. ohhhhhh anche il cucito? bene, ci sentiamo presto :)

    RispondiElimina
  3. @danifala: I bavaglini che usano sono quelli morbidi in spugna di cotone, magari colorati, non so se si riesce a ricamarli... hanno richiesto cose pratiche che si possano lavare insieme a tutta la biancheria del reparto.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Nonostante il silenzio continuo a seguirvi. Ho appena avuto il piacere di leggere un'intervista a Laura sulla rivista Magliabimbi.
    E' sempre bello incontrare Cuoredimaglia qua e là.

    RispondiElimina
  5. ..pane per i miei denti!!!! La macchina da cucire finalmente riprenderà a lavorare per una giusta causa. A presto Cinzia

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze,
    si io intendevo i bavaglini di spugna morbidi che hanno la tela aida da ricamare e possono essere tranquillamente lavati in lavatrice... tipo questo che ho ricamato da poco: https://picasaweb.google.com/lovelydani82/IMieiPiccoliLavoretti02#5582450040665773474
    Comunque io mi rimetto alle necessità, quindi se non vanno bene contribuirò in un altro modo!
    Grazie mille a tutte!!!!
    Dani

    RispondiElimina
  7. @danifala: molto bello! Certamente va bene. Grazie per il tuo aiuto!

    RispondiElimina
  8. Ok sono contenta,
    sicuramente nel prossimo pacco che doneranno i folletti laboriosi a cuore di maglia ci saranno anche i miei bavaglini!!!
    Magari farò ricamini semplici e che vadano bene sia x maschio che per femmina, che ne dite?
    Grazie mille!!!!
    Dani

    RispondiElimina
  9. Oh che bella notizia che ho appena letto nel forum dei folletti laboriosi: organizziamo nel nostro forum un progetto esclusivamente per i lenzuolini e i bavaglini!!!!
    Io naturalmente parteciperò con i bavaglini come promesso!!!
    Grazie mille amiche!!!!!!!!!!!!
    Dani

    RispondiElimina