mercoledì 16 febbraio 2011

S.O.S Golfini.

Eh sì, Cuore di Maglia cresce. Potrebbe essere il titolo di un bel libro, magari scritto insieme a tutte voi.
Cresce, e diventa sempre più una specie di piccolissima azienda, nemmeno tanto piccola a dir la verità.
Ciascuno di noi ha la sua specialità, la cosa che riesce a fare meglio, chi le cuffiette da grande, chi le copertine, chi i set per i prematuri.
E poi gli appuntamenti, le spedizioni, le telefonate, la promozione, e tutto quanto fa di Cuore di Maglia, appunto, Cuore di Maglia.
E come in ogni grande realtà,  arrivano le prima richieste specifiche.
Dobbiamo concentrarci sui golfini.
Nel senso che, sospendiamo temporaneamente la produzione di copertine e ci dedichiamo ai golfini. Semplici o traforati, in lana o cotone, come volete. Purchè siano aperti davanti e siano taglia 0 / 3 mesi.
Abbiamo allargato, per così dire, le nostre utenze, i nostri piccoli clienti, che mi fa sorridere chiamare così, sono anche grandicelli, ed è giusto. Per bambini malati, per bambini soli, per bambini e basta.
Ecco, per bambini e basta.
So che posso contare su tutte voi che leggete e fate e che siete sempre così attente e precise e so anche che questo libro insieme a voi, io ho già cominciato a scriverlo, quasi 3 anni fa.
E questo, non può che farmi felice e far crescere il Cuore, sempre più grande.
Presto alcuni schemi.
Grazie, come sempre.

13 commenti:

  1. Mi metto subito al lavoro con i golfini allora :)
    P.S.: le scarpine e i berretti vanno sempre bene lo stesso? un abbraccio a tutte voi dal cuore splendido!

    RispondiElimina
  2. condivido questo post sul mio blog, più siamo meglio è ♥

    RispondiElimina
  3. @Barbara.Sì,certo che vanno bene,ma ora dobbiamo fronteggiare questa richiesta.Se lifai, falli misura 0/3 mesi. E grazie, di Cuore.
    @Filly. Già sai, già so. <3

    RispondiElimina
  4. Io ho iniziato a lavorare a maglia proprio grazie alla vostra intervista in tv. Non sono ancora in grado di fare i molfini, ma appena sarò sufficientemente brava contate pure anche su di me. Dio vi benedica!

    RispondiElimina
  5. Lo so che magari dico una stupidaggine, ma i golfini si possono anche cucire utilizzando tessuti di maglia? Io lavoro a maglia, ma sono soprattutto una sarta e vorrei aiutare anche io in qualche modo.
    Siete davvero bravissime e avete un cuore d' oro.
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
  6. Bene! Volevo giusto provare a fare una maglina!

    RispondiElimina
  7. Un chiarimento: golfini aperti davanti, nel senso di "senza allacciatura", o di "con la chiusura sul davanti"?
    Grazie,
    Cinzia

    RispondiElimina
  8. Coi bottoncini va benissimo, o incrociato davanti come lo Scaldacuoricino di Cristiana. Metterò il pattern qui, appena riesco.

    RispondiElimina
  9. Mi sto attivando! Con affetto Rosy

    RispondiElimina
  10. Avevo iniziato una copertina, ma dopo averla lavorata per un po' mi sono resa conto che non veniva come avrei voluto.
    Ho disfato tutto e iniziato un golfino. Posso utilizzare la stessa lana, o è il caso che la compri nuova?
    Non ho più l'occhio sulle misure dei neonati, io comincio a farlo piccolo piccolo, poi, se è il caso aumenterò un po' i punti...
    Elena

    RispondiElimina
  11. ciso, sto finendo di rifinire una copertina fatta a macchina e appena mi passa il dolore alla mano destra inizio anchio.

    RispondiElimina
  12. sono andata a vedere nel cesto dei resti....visto le piccole taglie ho trovato cio che serve per tre golfini in cotone e lana...
    Mi metto all'opera...

    RispondiElimina
  13. potete inseire qualche schema cosi che anche le non esperte possano imparare?

    RispondiElimina