sabato 27 novembre 2010

Le scarpine di Mirella.

Abbiamo pensato di pubblicare soltanto tre schemi di scarpine, le più adatte, senza lacci e senza cordini, per dare un'idea di quello che ci viene richiesto dalle TIN.

Per gli schemi delle copertine, invece, via libera a tutta la vostra fantasia, rispettando, com'è ovvio, le misure e le indicazioni. Su questo blog ne sono state fotografate una quantità tale da poterci fare un'enciclopedia!

Queste qui, a doppio Pocket Coffee, le trovo deliziose e vengono da Firenze.
Grazie, Mirella.


Ecco lo schema.


Ricordo che, più piccoli saranno uncinetto e filato, più piccine saranno le scarpine.




Uncinetto n. 3
(un piccolo avanzo di lana)
avvio 3 catenelle..
1° giro nella 3a cat. dall'uncinetto (la prima che ho fatto) 5 maglie basse, chiudere con una maglia bassissima
2° giro 2 cat, 2 mb. in ogni mb. di base, 1mb nella mbss , chiudere con una mbss(=12 maglie)
3° giro 2 cat, 5 mb, 2 mb nella mb seguente, 5 mb, 1 mb nella mbss, chiudere con una mbss (=14m)
4° giro 2 cat, 6 mb,2 mb nella mb seg., 6 mb, 1 mb nella mbss, chiudere con una mbss (=16m)
5° giro 2 cat, 7 mb, 2 mb nella mb seg, 7 mb, 1 mb nella mbss, chiudere con una mbss (=18m)
6° giro 2 cat, 17mb, chiudere con una mbss
7° giro 2 cat, 17 mb, chiudere con una mbss
8° giro 2 cat, 8 mb voltare il lavoro
9° giro 2 cat, 8 mb voltare il lavoro
(dal 10° al 13° giro aumentare di una maglia bassa all'inizio ed alla fine del giro)
10° giro 2cat, nella medesima maglia di base 1 mb, 7 mb 2 mb nell'ultima maglia di base

8 commenti:

  1. da fare subito e poi premiarsi con un coffee!

    RispondiElimina
  2. Ben detto Cristiana! Mi metto al lavoro e provo subito questo schema. Grazie Mirella.
    Cinzia Varese

    RispondiElimina
  3. Grazie anche a te Mirella per lo schema!!!!
    Coccolose e facili... quello che ci vuole per me che non sono espertissima!!!!!
    Grazie mille!!!!!
    Dani

    RispondiElimina
  4. graize mille anche per questo schema, sono stupende!!! devo provarle al più presto!!!

    RispondiElimina
  5. salve.ho provato a fare queste scarpine ma non mi riescono ,ki sarebbe cosi gentile da aiutarmi??????grazie,aspetto vostre notizie bambola.blu@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Romina, giro la tua richiesta alla creatrice dello schema, Mirella.
    L.

    RispondiElimina
  7. Anch'io ho dei problemini con lo schema.... date una mano anche a me?
    Un bacione Micky
    scriccipasticci@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ciao. So che è passato un po' di tempo ma ho scoperto la vostra iniziativa da poco. Lavoro solo all'uncinetto e non sono ancora bravissima, ma quando ho visto questo schema ho pensato fosse perfetto per la mia abilità. Solo che concluso lo schema non so bene come chiudere il lavoro. Ho provato a cucire ma rimangono un po' a barchetta. Potete mettermi in contatto con Mirella? Oppure vi mando un campioncino e mi dite se è ok? L'ho fatto con il filato delle prove (è una fibra sintetica e quindi non adatta, ma lo spessore dovrebbe essere giusto). Vi ringrazio e bacini.
    Monica. mail: moni.carossi@yahoo.it

    RispondiElimina