domenica 11 luglio 2010

I Folletti Laboriosi per Cuore di Maglia


Eravamo soltanto quattro ieri al solito posto del Lingotto. Molte di noi già in ferie. Il bar chiuso e senza sedie perchè in ristrutturazione. Ma c’è stata festa, una grandissima festa!
Come promesso mesi fa da Gabriella, tutte le amiche del gruppo “I Folletti Laboriosi” si sono unite per aiutare Cuore di Maglia donando una montagna di preziosissimi lavori fatti come sempre con dedizione, amore, e tanta tanta pazienza!
Nel bigliettino Gabriella scrive a nome di tutte:
“Dal Piemonte alla Sicilia, le follette laboriose Emanuela, Gloria, Emilia, Stefania, Giuliana, Marzia, Mariapia, Ferida, Elsa, Laura, Cristina, Fiorella, Gabriella e Cinzia hanno donato con amore copertine, berrettini e scarpine pensate per i bimbi più piccini. Ci auguriamo di cuore di poter ripetere questa meravigliosa esperienza che ci ha coinvolte tutte! Un grande abbraccio
Gabriella e I Folletti Laboriosi”
E’ stato un incontro bellissimo ed emozionante e vi assicuro, care follette, che vi abbiamo sentite vicine a noi, ovunque voi siate tra il Piemonte e la Sicilia! Le immagini dell’enorme distesa dei vostri lavori riempiono gli occhi e il cuore. Ho riconosciuto in Gabriella e nel suo gruppo, vivace e affiatato, le nostre finalità ed il nostro stesso spirito.

I Folletti Laboriosi si prodigano a favore dei bimbi meno fortunati con molte iniziative, servendosi anche di un mercatino di beneficenza virtuale. Prediligono i lavori a punto croce, ma evidentemente sono campionesse anche nella maglia e nell’uncinetto!
GRAZIE DAL CUORE!

8 commenti:

  1. si.. emozionante esserci...
    vedere occhi felici come erano i tuoi e quelli di Gabriella.
    Ai folletti laboriosi, anche il mio grazie

    RispondiElimina
  2. sono stati proprio bravi questi folletti laboriosi :) ti mando un bacio cuore di maglia..

    RispondiElimina
  3. ... mi sono commossa vedendo le foto che la nostra "capa" Gabriella ha postato sul forum.. anche stasera non ho fatto diversamente! ^^ grazie a voi per quello che fate, sicuramente ci saranno altre occasioni di incontro! dalla Liguria, ma al confine col Piemonte la folletta Stefania

    RispondiElimina
  4. WOW che meraviglia!!
    Ciao
    Valentina

    RispondiElimina
  5. è stato bellissimo vedere le foto della consegna e tutte le nostre cosine ben disposte insieme, quante!!! non pensavo fossero così tante e tutto così bella!!! al prossimo appuntamento allora...e ci rimettiamo all opera cn uncinetti e ferri...

    RispondiElimina
  6. Bello bello, grazie a tutte!

    RispondiElimina
  7. che belle che sono le foto di tutte le cosine insieme... è molto emozionante!
    grazie a voi per quello che fate... e grazie alla nostra "capa", come dice stefy... per tutto.
    dall'emilia romagna, la folletta emilia (sembra uno scherzo, ma non è così, sono trapiantata in romagna, era destino, visto il mio nome)

    RispondiElimina
  8. Un tuffo al cuore come sempre!Complimenti a tutte!

    RispondiElimina