giovedì 25 febbraio 2010

Che idea!


Non è fantastica l’idea di mettere i fagiolini in un baccello colorato? Antonella ha trovato il “Cocoon set” su un sito inglese ed ha pensato di condividerlo con noi.
Io stasera metto su i punti!

7 commenti:

  1. porta pazienza non sono molto afferrata con la lingua inglese...ma sono schemi che si acquistano? e sono per uncinetto o solo per maglia?

    RispondiElimina
  2. Si sono schemi a pagamento, alcuni per maglia altri per uncinetto ... però tutto sommato si riesce facilmente anche senza schema, in fondo sono dei sacchetti!

    RispondiElimina
  3. Che bello vedere i piccolini ben coccolati nel loro sacchetto, sarebbe perfetto con tanti cotoni o lane colorate (e ottimo per finire anche piccole quantità di filato!).

    RispondiElimina
  4. ragazze mi serve il vostro aiuto, un'amica ha acquistato uno di questi schemi e traducendo ha incontrato un problema... non sappiamo cosa vogliono dire queste abbreviazioni "fpdc e bpdc", gentilmente ci potete aiutare con la traduzione di queste sigle? grazieee

    RispondiElimina
  5. dc= double crochet=maglia alta
    fpdc= front post double crochet= maglia alta in rilievo lavorata intorno a quella sottostante (spiegata passo passo nel modello Colorama del Quaderno degli Schemi)

    bpdc=(back post?)double crochet=suppongo sia una variante della prima ... ma confesso di non averla mai incontrata.

    RispondiElimina
  6. L'ho trovato!
    BPDC=back post double crochet =
    Yarn over, insert hook from back to front to back around post of corresponding stitch below, yarn over and pull up loop [yarn over, draw through 2 loops on hook] 2 times.

    Ora traduco:
    filo sull'uncinetto, inserisci l'uncinetto da dietro in avanti e passando intorno al punto inferiore ritorna indietro, avvolgi il filo sull'uncinetto ed estrai il cappio poi campleta la maglia alta come al solito (filo sull'uncinetto attraverso due cappi per 2 volte.

    nel fpdc che conoscevo si fa il giro intorno alla colonnina del punto inferiore ma puntando dal davanti verso dietro e poi si esce di nuovo davanti ....

    Ora la smetto sennò dite che ho bevuto un pò troppo...

    RispondiElimina
  7. grazie mille molto esauriete !!!!

    RispondiElimina