martedì 17 novembre 2009

Una Casa per Cuore di Maglia.

Non è che siamo qui con le mani in mano. Anche se, a giudicare dalla frequenza, siamo un pò, come dire, latitanti, ultimamente. E' che aspettavamo. E' che avevamo tali e tante cose da dire, e così grandi, che aspettavamo di esserne ben certe, prima. E infatti, ora lo siamo. Cuore di Maglia avrà una casa. Sì, una casa semplice e meravigliosa dove trovarci tutte, senza dover chiedere ospitalità a destra e a sinistra, una casa dove ci saranno una quantità di gomitoli e divani e sedie e modelli e ferri e uncinetti e cose, e amiche da lontano e da vicino, anche, e si terranno corsi e chiacchiere e si porteranno torte e biscotti, e si faranno riunioni e KnitCafè, ordinari e straordinari, e da dove partiranno pacchi pieni zeppi di cose belle. La casa, che presto fotograferò, si trova in provincia di Alessandria ed è il Comune di Castelletto Monferrato che ce la affida. Di lavoro, tanto ce n'è da fare, ed è per questo che serve la collaborazione di tutti voi, sostenitori di Cuore di Maglia e di questa avventura meravigliosa che ci ha dato modo di aiutare tante famiglie e tanti bambini, e fatto incontrare persone speciali. Nonostante l'euforia di questa grande notizia, non dimentichiamo certo i nostri impegni, anzi, domani, Cristiana ed io saremo ospitate al Sant'Anna di Torino e nei prossimi giorni Cristiana visiterà la Neonatologia dell'ospedale di Savigliano. Prossimamente le modalità per collaborare alla nascita della Casa Di Cuore di Maglia. Davvero non credevo che mi sarei emozionata, anche solo a scrivere una notizia così. Nel frattempo, un grazie al Comune e al suo Sindaco, e all'architetto che ha reinventato l'interno della nostra Casa.

10 commenti:

  1. che bella notizia! Sono felicissima.
    Ciami :)

    RispondiElimina
  2. Anche se sapevo tutto sono senza parole!
    E' vero, stiamo lavorando, telefonando organizzando un pò nel silenzio ... ma ci siamo!
    Grazie a voi che state sostenendo questo bellissimo progetto, grazie!

    RispondiElimina
  3. è una bellissima notizia!!! sono troppo curiosa di sapere tutte le modalità x contribuire e l'evolversi della casa!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello!!!
    Peccato abitare così lontano

    RispondiElimina
  5. Sono contentissima per voi, ve lo meritavate davvero con il lavoro meraviglioso che fate :) Sigh...mi verrebbe da trasferirmi :) Auguroni!!!

    RispondiElimina
  6. Che splendida notizia!
    Sono strafelice per voi e se non fosse per la distanza sarei già lì ad aiutarvi ad imbiancar pareti, confezionare pacchi, preparare un tè o semplicemente prendere ripetizioni di maglia e uncinetto :)

    Baci tanti

    RispondiElimina
  7. E' fantastico! E' così bello che sono rimasta senza parole, ma cercherò di rifarmi con tanti cappellini e scarpine minuscole per i nostri bimbi prematuri. A presto!

    RispondiElimina
  8. Che belle cose che fate e che risultato straordinario quello di avere una sede dove lavorare e stare assieme, sarebbe il mio sogno! peccato che abito lontano, ma ammetto di provare un po' di invidia per i vostri incontri di knitting.....accidenti !!!
    Complimenti, ciao Nicoletta.

    RispondiElimina
  9. Che bella notizia! Vi faccio i miei migliori auguri e spero di riuscire a venire a trovarvi prima o poi.

    RispondiElimina
  10. ciao
    sono Laura e abito in provincia di Alessandria. Da sempre la voro a maglia e vorrei partecipare alle vostre iniziative...come posso unirmi???
    ciao

    RispondiElimina