sabato 7 marzo 2009

Magic Loop

Cappellini senza cuciture? Non servono i ferri da calza a due punte, basta un ferro circolare lungo 80 cm e la tecnica del Magic Loop!
Avviate il numero di maglie necessario, e lavorate alcuni ferri di andata e ritorno come se aveste i ferri diritti.
Portate il lavoro al centro del cavetto e schiacciate il cavo facendo uscire un cappio proprio a metà dei punti che avete avviato. Dovreste riuscire a disporre il lavoro come mostrato nella posizione iniziale del video: il cavo forma una coda ed il lavoro è diviso a metà sugli aghi del ferro circolare.
Ora dovrebbero bastarvi le immagini che ho montato in sequenza ... in mancanza di un vero video!


6 commenti:

  1. Si, è vero. E' proprio la cugina della Zimmermann
    KnitalySaChi

    RispondiElimina
  2. Ma come faccio,dico io,ad

    avere un'amica cosi'? Modestia a parte,ce l'ho proprio,invece.

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima! Devo provare, se riesco a scrollarmi dalla mia pigrizia atavica nei confronti di ferri circolari e innovazioni varie. Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Anche un video, sei assolutamente incredibile...

    RispondiElimina
  5. Visto dal vivo!Cristiana è bravissima e mi ha fatto vedere come si lavora con il ferro circolare. Adesso devo proprio provare a fare un cappellino, altrimenti con i giochi di ferri continuo ad infilzare tutti quelli che si siedono troppo vicini a me sul divano, gatto compreso.

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    ho visto il video è fantastico ma mi chiedo perè nonci sono video in italiano che possano aiutare dato ce tutiqueli da me visionati sno in lingua strniera.
    GRAZIE

    RispondiElimina