venerdì 27 marzo 2009

Il compleanno.

Non era venuto in mente a nessuno. O meglio, nessuno se n'era ricordato. Poi, è arrivata lei, Biancaneve, con il suo involucro della pasticceria più golosa della città, un pacchettino tenuto in mano come una reliquia. E quando ha estratto il contenuto, meraviglia, massì, è vero, ah già, ma come hai fatto a pensarci. Già, perchè nessuno si era ricordato che il 30 marzo, signori miei, è il compleanno di Cuore di Maglia! Un anno. E infatti, la candelina era rossa, una soltanto, e la torta a forma di cuore, di panna e fragole....Eccoci qui, a soffiarci tutte sopra, un pò commosse a dire il vero, emozionate e fiere, fiere, fierissime delle cose che stiamo faccciamo. Abbiamo riso e sparlacciato, abbiamo imparato l'entrelac, siamo state bene, insomma, un gruppo affiatato, un Consiglio di Amministrazione in piena regola, un compleanno così non capita tutti i giorni. Nemmeno amiche così, a dire il vero. Eccole qui, tutte tutte. La ricciolosa Afef, la rossa Knitaly Zimmermann, l'Amica delle Perle in perle rosse per l'occasione, la scrivente, l'Amica delle Provette dal capello corvino e Lei, Biancaneve, di giallo paglierino abbigliata, che ha avuto questo magico pensiero. Ecco. Il cuore di Cuore di Maglia è questo qua.

4 commenti:

  1. Standing ovation!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    baci baci baci e baci

    P.S: Ma perchè siamo così lontane... 'zzo!

    RispondiElimina
  2. Grazie (e brava) alla dolce Emma, fotografa, che ha immortalato questo momento che resterà nel nostro "CUORE"

    RispondiElimina
  3. Un pezzetto di questo dolce cuore vi raggiunga virtualmente ovunque voi siate! Se abbiamo spento la candelina è grazie a tutte voi!

    BACI :-*

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio di cuore a tutte! e speriamo che il primo compleanno porti tanti tanti regali per CDM : cappellini, scarpine, copertine...e.... (sorpresa!)

    RispondiElimina